Simon Muster diventa il nuovo CEO di Maxomedia

Simon Muster, ex responsabile della consulenza e partner, assumerà la direzione dell'agenzia con sede a Berna il 1° marzo. Egli segue le orme di Bernhard Herzig, che in futuro si occuperà dello sviluppo strategico dell'agenzia in qualità di presidente attivo del consiglio di amministrazione, oltre a occuparsi di mandati selezionati. Dal punto di vista operativo, Muster si concentrerà maggiormente sull'automazione del marketing.

BernhardHerzig_SimonMuster-(1)

Simon Muster (a destra) con il suo predecessore Bernhard Herzig (a sinistra) (Foto: zVg)

 

Maxomedia è stata un pioniere della comunicazione digitale per circa 22 anni e si è posizionata con successo a livello nazionale come agenzia full-service dalla sua base di Berna. Il co-fondatore e principale azionista Bernhard Herzig si occuperà dello sviluppo strategico dell'azienda. La gestione operativa sarà affidata a Simon Muster. Muster è partner, membro del comitato esecutivo e responsabile della consulenza di Maxomedia dal 2014.

"Fin dall'inizio Maxomedia ha utilizzato tecnologie e metodi di lavoro orientati al futuro per i propri clienti. Non vedo l'ora di continuare su questa strada con il team esistente e di costruire su una lunga tradizione. Il primo passo sarà l'espansione del nostro reparto di marketing automation. In qualità di agenzia full-service, non affrontiamo l'argomento solo dal punto di vista tecnico, ma sappiamo anche come collegare i singoli elementi a livello creativo in modo da creare un'esperienza di marca coerente dall'inizio alla fine", afferma Muster a proposito dei suoi piani con Maxomedia. Herzig aggiunge: "Con Simon è assicurata una continuazione di successo dell'approccio interdisciplinare full-service di Maxomedia. Sono convinto che con la sua grande esperienza e passione condurrà l'agenzia in una nuova era".
 

Fin dall'inizio 

Bernhard Herzig ha fondato Maxomedia oltre 22 anni fa. Da allora, ha costruito e ampliato l'agenzia in vari ruoli. È stato CEO per sei anni. In questo periodo è stato responsabile di diverse campagne internazionali e nazionali (ad esempio, l'introduzione dello SwissPass) ed è stato responsabile di mandati a lungo termine come Gleis7 per le FFS per 16 anni. Il laureato in economia aziendale è membro di diverse giurie di premi (Best of Swiss Web, SDV Award). In qualità di presidente attivo del consiglio di amministrazione di Maxomedia, si occuperà ora dell'ulteriore sviluppo dell'agenzia, oltre a occuparsi di mandati selezionati,

Condizioni ideali 

Prima di entrare in Maxomedia, Simon Muster è stato consulente e membro del comitato esecutivo dell'agenzia bernese Republica e responsabile del brand management in Svizzera come brand manager di Nike. Durante il periodo trascorso in agenzia, lo specialista del marchio ha accompagnato molte grandi e medie imprese nel loro percorso di trasformazione digitale. Simon Muster ha studiato economia aziendale e marketing all'Università di San Gallo. Oltre alle sue responsabilità presso Maxomedia, insegna business modelling e gestione aziendale presso la Höhere Fachschule Wirtschaft (HFW) di Berna.

Altri articoli sull'argomento