Markus Gilli lascia Tele Züri - e forse, dopo tutto, rimane con i telespettatori

Una volta raggiunta l'età della pensione, la figura di spicco di Tele Züri, Markus Gilli, lascerà il gruppo radiotelevisivo CH Media. Secondo la NZZ am Sonntag, il suo posto sarà preso da Pascal Scherrer.

markus-gilli

Il 45enne Scherrer è responsabile dei programmi di Radio SRF 3 e prenderà il posto di Gilli come responsabile dei canali televisivi al più tardi nel maggio 2020. La scorsa settimana ha annunciato di voler lasciare la SRF (Werbewoche.ch). In qualità di direttore generale delle emittenti televisive regionali, sarà responsabile del gruppo di emittenti CH-Media, a cui si aggiungeranno le emittenti TVO e Tele 1, a condizione che Bakom dia il via libera. Oliver Steffen sarà il nuovo caporedattore. Il 44enne lavora attualmente come presentatore e produttore presso Tele Züri.

Dall'acquisto di Tele Züri da parte di AZ Medien/CH Media, l'ex giornalista dell'anno Gilli è stato anche caporedattore di Tele M1 e Tele Bärn e membro della direzione della divisione TV di CH Media.

Secondo quanto riportato dalla NZZ am Sonntag, si sta discutendo se l'importante conduttore di "Talk Täglich" e "Sontalk" rimarrà sullo schermo per i telespettatori anche dopo il suo pensionamento e se continuerà a condurre i programmi di talk show in una posizione non esecutiva. Poiché Gilli è uno dei migliori conduttori di talk show in Svizzera, vorrebbero continuare a lavorare insieme anche dopo il suo pensionamento", hanno dichiarato Axel Wüstmann, CEO di CH Media, e Roger Elsener, amministratore delegato di Radio e TV CH Media, interpellati dal giornale.

Altri articoli sull'argomento