Il direttore finanziario Lukas Leuenberger lascia Goldbach dopo oltre dieci anni di attività

Lukas Leuenberger, CFO del Gruppo Goldbach e membro del Comitato esecutivo (ExCo), lascerà l'azienda di marketing nell'estate 2019 per dedicarsi a un nuovo ruolo al di fuori del gruppo.

lukas_leuenberger

Lukas Leuenberger è entrato a far parte del Gruppo Goldbach nel 2007, ricoprendo inizialmente la posizione di Deputy CFO. Nei primi anni, che Lukas Leuenberger ha contribuito a plasmare, Goldbach si è espansa nei mercati dell'Europa orientale e sudorientale poco dopo la sua IPO. Lukas Leuenberger è stato responsabile delle questioni finanziarie di numerose nuove filiali e della loro integrazione nel Gruppo Goldbach. Dopo la sua elezione a CFO nel 2013 e il cambio di CEO, Lukas Leuenberger ha assunto la responsabilità della gestione finanziaria del successo della rifocalizzazione sui mercati DACH. Negli ultimi anni, Lukas Leuenberger ha anche rappresentato il Comitato Esecutivo (ExCo) in diversi consigli di amministrazione del Gruppo Goldbach e ha dato un contributo significativo nel contesto della fusione di Goldbach con il gruppo Tamedia media avvenuta quest'anno.

"Sono stati anni entusiasmanti", ha commentato Lukas Leuenberger in un comunicato stampa, "durante i quali ho imparato molto e sono riuscito a fare la differenza. Sono particolarmente grato al mio team, che mi ha sempre dato un grande sostegno. Non è facile per me dire addio.

Michi Frank, CEO del Gruppo Goldbach, aggiunge: "Sono molto dispiaciuto per la partenza di Lukas Leuenberger. Ho apprezzato molto la sua competenza, il suo approccio senza fronzoli e orientato ai risultati e il modo in cui ha sostenuto tutti noi all'ExCo e oltre. È stato determinante nel garantire il successo della nostra strategia di focalizzazione e la possibilità di registrare risultati positivi anno dopo anno. Gli auguro il meglio per il futuro, sia a livello professionale che personale".

La struttura del Dipartimento Finanze dopo la partenza di Lukas Leuenberger sarà determinata in seguito.

Altri articoli sull'argomento