Martin Buyle, CEO di Orell Füssli, lascia l'azienda

Ci sarà un cambio di gestione alla Orell Füssli. L'amministratore delegato Martin Buyle lascerà l'azienda alla fine di settembre 2019.

martin-buyle

L'azienda industriale e commerciale prevede che l'utile operativo (EBIT) prima degli effetti speciali per l'intero anno sarà pari a quello dell'anno precedente. L'annuncio anticipato della partenza di Martin Buyle garantisce la massima continuità all'interno dell'azienda, ha annunciato martedì Orell Füssli. Buyle continuerà a svolgere tutte le funzioni fino alla fine di settembre 2019. È stata avviata la ricerca di un successore, si legge nel comunicato.

Per contro, il cambio di leadership nella divisione Security Printing sarà anticipato. Michael Kasch assumerà il nuovo incarico a gennaio 2019 e non ad aprile come precedentemente previsto.

Rafforzare le attività principali

Secondo un comunicato, il consiglio di amministrazione proseguirà nei prossimi mesi i lavori per lo sviluppo strategico dell'azienda. Oltre a rafforzare le attività principali della Divisione Stampa di Sicurezza e Serializzazione di Banconote, Orell Füssli svilupperà una visione per il futuro entro la fine del 2019 e definirà i campi di sviluppo strategico su questa base.

Con il cambio di gestione, Orell Füssli completa anche le sue previsioni per l'intero anno. Il gruppo prevede che l'utile operativo (EBIT) prima degli effetti speciali sarà dello stesso ordine di grandezza dell'anno precedente, ha annunciato l'azienda. Secondo le precedenti previsioni, Orell Füssli si aspettava un indebolimento degli utili rispetto al 2017. Inoltre, il riallineamento di Atlantic Zeiser avrà un impatto negativo sugli utili. (SDA)

Altri articoli sull'argomento