Andi Portmann diventa nuovo direttore creativo di Sir Mary

Due anni di successo dopo la sua fondazione, Sir Mary arruola la rinomata creativa Andi Portmann come CD di testi.

sirmary-portmann

Sir Mary continua a crescere. L'agenzia creativa zurighese di Lochergut conta oggi un team di 28 persone. L'ultima arrivata è Andi Portmann. Negli ultimi cinque anni, il 43enne ha lavorato come CD indipendente con clienti quali Nestlé, Globalance Bank, Marché International e Beobachter. In precedenza, è stato partner di Wirz BBDO, dove era responsabile della direzione creativa.

"In Sir Mary ero convinto che si trattasse di un'agenzia creativa, un'agenzia digitale, un'agenzia media e un'agenzia di pubbliche relazioni, tutto in uno. Ma non ci sono unità specializzate, bensì un unico team che pensa e lavora insieme. Qui si vive ciò che molte agenzie si sforzano di fare: Tutti si divertono a fare tutto - questo è stato contagioso e decisivo per la mia accettazione".

Dopo aver studiato giornalismo e biologia, ha lavorato come giornalista per WOZ e Sonntagszeitung prima di approfondire le sue competenze come copywriter e concept developer presso Scholz & Friends Berlin e Advico Y&R. Portmann è membro di ADC Svizzera e docente presso la SAWI. Portmann è membro di ADC Svizzera, docente presso la SAWI e nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi internazionali (ad esempio, cinque Cannes Lions per Ikea "Private Showrooms Wanted", tra gli altri).

"Trovare un creativo esperto in Svizzera che non abbia una barriera di pensiero classica e la capacità di vedere il quadro generale e pensare in modo multidisciplinare è quasi impossibile", afferma felice il co-proprietario e direttore creativo Florian Beck.

Altri articoli sull'argomento