Urs Heller cede la direzione dei media consumer di Ringier a Stefan Regez

Stefan Regez diventerà responsabile della divisione Consumer Magazines e membro del Comitato esecutivo di Ringier Axel Springer Svizzera a partire dal 1° gennaio 2019. Succede a Urs Heller, che andrà in pensione alla fine dell'anno. Inoltre, il Comitato esecutivo di Ringier Axel Springer Schweiz AG sarà ampliato.

unbenannt-3

Urs Heller (65) andrà in pensione alla fine dell'anno dopo quarant'anni di successi con Ringier e Ringier Axel Springer Schweiz e cederà la sua funzione di responsabile della divisione Consumer Magazines e membro del comitato esecutivo di Ringier Axel Springer Schweiz AG a Stefan Regez (47), ha annunciato giovedì Axel Springer Schweiz. Heller continuerà a lavorare per Ringier Axel Springer Schweiz con un rapporto di mandato dopo il suo regolare pensionamento. Sarà responsabile delle riviste di lifestyle Al Dente, Travel, Cruise, Wallis e Golf. Resterà inoltre caporedattore di GaultMillau Svizzera e continuerà a sviluppare nuovi formati per Ringier Axel Springer Svizzera.

Urs Heller ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1973 come redattore sportivo presso il Luzerner Tagblatt e quattro anni dopo è entrato nel Blick e quindi nel Ringier con la stessa funzione. In seguito ha ricoperto vari incarichi di direzione e di capo redattore presso il Blick, il SonntagsBlick e lo Schweizer Illustrierte. Dal 2016, Heller è stato responsabile della divisione Consumer Magazines dell'allora neonata joint venture Ringier Axel Springer Schweiz AG. In precedenza, è stato per otto anni amministratore delegato di Magazines Switzerland presso Ringier AG. Ha sviluppato e lanciato nuovi marchi per l'azienda come Style o Schweizer LandLiebe e gestisce tutte le riviste di lifestyle di Schweizer Illustrierte.

Marc Walder, CEO Ringier AG: "Urs Heller ha plasmato e sviluppato con successo le riviste di Ringier AG. Ha ampliato Schweizer Illustrierte da una rivista a un intero gruppo. Inoltre, è stato responsabile del successo di nuovi lanci come Schweizer LandLiebe e Style. Con GaultMillau ha sfidato e promosso la gastronomia e l'industria alberghiera svizzera. Desidero ringraziare di cuore Urs Heller per i suoi quarant'anni alla Ringier. In questi decenni ha contribuito in modo sostanziale a plasmare il panorama editoriale svizzero".

Ralph Büchi, CEO Ringier Axel Springer Schweiz AG e Head of Publishing di Ringier AG: "Desidero ringraziare Urs Heller per la sua pluriennale collaborazione di grande successo con Ringier e, dal 2016, con Ringier Axel Springer Schweiz. Come una delle menti più creative del mondo dei media svizzeri, ha svolto un ruolo fondamentale nel continuo successo delle nostre riviste per i consumatori. Sono particolarmente lieto che la nostra collaborazione prosegua sotto nuovi auspici.

A partire dal 1° gennaio 2019, Stefan Regez diventerà responsabile dei periodici per i consumatori e membro del Comitato esecutivo di Ringier Axel Springer Schweiz AG. Regez ha lavorato per Schweizer Illustrierte per otto anni. Ha studiato geografia, storia e geologia all'Università di Berna. Ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1996 come freelance per la Handelszeitung. Dal 1999 alla fine del 2006 ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Gossweiler Media a Brienz, tra cui cinque anni come caporedattore della Jungfrau Zeitung. Nel 2007 Regez è diventato prima responsabile delle notizie e poi caporedattore del quotidiano per pendolari News. Il 1° aprile 2010 è diventato responsabile delle notizie e vice caporedattore di Schweizer Illustrierte, poi caporedattore da marzo 2012 e condirettore da marzo 2015. Attualmente sta completando il Digital Business Leadership Program presso la Columbia Business School di New York e San Francisco. Oltre al suo nuovo ruolo, Regez rimarrà co-redattore capo di Schweizer Illustrierte insieme a Werner De Schepper.

A partire dal 1° gennaio 2019 ci saranno ulteriori cambiamenti nella Direzione generale di Ringier Axel Springer Schweiz AG: Thomas Passen (48), Chief Revenue Officer di Ringier AG e Ringier Axel Springer Schweiz AG, entrerà a far parte della Direzione generale a partire dal 1° gennaio 2019. Passen sarà responsabile del marketing dei contenuti e delle partnership. In stretta collaborazione con Admeira, sarà il contatto diretto per i clienti pubblicitari in questo segmento in rapida crescita del mercato pubblicitario.

Nina Ranke (37), responsabile Business Media, Patricia Franzoni (41), responsabile Risorse umane, Michael Jaggi (44), Chief Technology Officer e Michael Moersch (37), Chief Digital Officer, saranno anch'essi nominati nel Comitato esecutivo allargato di Ringier Axel Springer Schweiz AG a partire dal 1° gennaio 2019.

Nina Siegrist (39 anni) sarà inoltre nominata vicedirettore di Schweizer Illustrierte a partire dal 1° gennaio 2019. Siegrist ha studiato giornalismo, economia aziendale e cinematografia presso le università di Zurigo e Amburgo. Dal 2008 al 2013 ha lavorato per Schweizer Illustrierte ricoprendo diverse posizioni, da ultimo quella di responsabile commerciale per tre anni. Dopo una breve interruzione, è tornata in azienda il 1° febbraio 2014 come redattrice della rivista SI Gruen. Dall'inizio del 2015 è responsabile di SI Gruen e SI Travel.

Ralph Büchi: "Auguro a Stefan Regez, Nina Siegrist e a tutti i nuovi membri del Comitato esecutivo tanta gioia e successo nei loro compiti ampliati".

Altri articoli sull'argomento