Il CEO di NZZ Media Steven Neubauer lascia il gruppo NZZ Media

Steven Neubauer, membro del Comitato esecutivo del Gruppo NZZ Media e Direttore generale di NZZ Medien, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale e di lasciare l'azienda dopo quasi cinque anni.

nzzsn

Steven Neubauer è entrato a far parte del gruppo NZZ Media nel 2014, è stato nominato poco dopo nel comitato esecutivo come responsabile del marketing e dei prodotti e da allora ha servito l'azienda in vari ruoli e con responsabilità crescenti - come amministratore delegato NZZ Media dal 2015.

In questo ruolo, Steven Neubauer ha professionalizzato ulteriormente le attività commerciali di NZZ Medien e ha svolto un lavoro di base cruciale, soprattutto nell'area del marketing e dell'acquisizione di abbonati - compresa la continua implementazione di innovazioni e novità nello sviluppo e nella gestione dei prodotti, nel servizio clienti, in altre attività come viaggi, collezioni e merchandising, eventi, marketing pubblicitario B2B e analisi dei dati. Per quest'ultima, Steven Neubauer ha creato un team di data science leader del settore che applica con successo l'IA e i metodi di apprendimento automatico.

Felix Graf, CEO del Gruppo NZZ Media: "Steven Neubauer ha messo la divisione NZZ Media sulla strada giusta per il futuro, creando un'organizzazione ad alte prestazioni e orientata ai risultati e guidando con coerenza e successo lo sviluppo di nuovi processi agili. Allo stesso tempo, lui e il suo team hanno sviluppato prodotti che i nostri lettori sono disposti a pagare. Ciò si è riflesso direttamente sui ricavi del mercato degli utenti. Siamo molto dispiaciuti per la sua decisione di lasciare l'azienda e desideriamo ringraziarlo sinceramente per l'eccellente lavoro svolto, la lealtà e il grande impegno profuso negli ultimi anni e gli auguriamo il meglio per il futuro".

Dopo la partenza di Steven Neubauer, la divisione NZZ Media sarà guidata ad interim dal CEO Felix Graf.

Altri articoli sull'argomento