Marco Imboden nominato nuovo responsabile della comunicazione del CSS

Marco Imboden assumerà la carica di responsabile della comunicazione aziendale del Gruppo CSS a partire da metà novembre 2018. Nella sua nuova posizione, l'esperto di comunicazione 47enne sarà responsabile della direzione strategica della comunicazione e perfezionerà il posizionamento della CSS come partner sanitario per i suoi assicurati.

marco_imboden_kommunikationsleiter_css-t

Marco Imboden assumerà l'incarico di responsabile della comunicazione aziendale a Lucerna nel novembre 2018. Nel suo ruolo, è responsabile dell'ulteriore sviluppo della comunicazione strategica e del posizionamento comunicativo della CSS. Marco Imboden succede a Reto Schertenleib, responsabile della comunicazione di marketing, che ha assunto il ruolo di responsabile ad interim. Il nuovo responsabile della comunicazione del Gruppo CSS sarà responsabile delle relazioni con i media, delle comunicazioni di marketing, delle pubblicazioni e delle comunicazioni digitali e interne.

Marco Imboden è responsabile della comunicazione e membro della Direzione generale allargata della Posta dal giugno 2012. È entrato a far parte della Posta Svizzera alla fine del 2010, dove ha inizialmente diretto la comunicazione della divisione PostMail. In precedenza, Marco Imboden è stato responsabile della comunicazione aziendale e di marketing del gruppo SR Technics. Fino al 2006 ha lavorato per il Gruppo assicurativo Zurich, anche come responsabile della comunicazione per la divisione europea. Marco Imboden ha 47 anni e si è laureato in lingua e letteratura tedesca e in storia moderna all'Università di Friburgo.

Philomena Colatrella, CEO del Gruppo CSS, spiega in un comunicato stampa: "Siamo lieti di poter contare su Marco Imboden come leader forte. CSS vuole fare di più che inviare fatture quando comunica con i suoi clienti. Vogliamo aiutare le persone a prendere decisioni sulla loro salute. Con la sua esperienza, Marco Imboden può dare un contributo significativo al raggiungimento dei nostri obiettivi con una strategia di comunicazione integrata".

Altri articoli sull'argomento