Axel Konjack diventa Chief Operating Officer International Marketplaces di Ringier

L'esperto di digitale Axel Konjack entra a far parte di Ringier e nel corso del 2018 assumerà la nuova posizione di Chief Operating Officer all'interno dell'unità International Marketplace.

ak

Insieme a Kilian Kämpfen, Head of International Marketplace Unit e Chief Business Development Officer Ringier Marketplaces, Axel Konjack forma la nuova leadership duale dell'International Marketplace Unit, che consiste essenzialmente in una decina di esperti interni ed è composta da membri trasversali ai Paesi e alle divisioni. Riportando direttamente al Comitato esecutivo del Gruppo, il compito principale dell'unità è quello di creare competenze e di portare avanti attivamente le iniziative operative e strategiche chiave all'interno del Gruppo.

Dopo il suo ingresso in Ringier, Axel Konjack sarà responsabile dello sviluppo e della competitività del portafoglio globale di Ringier Classifieds in Svizzera, Europa orientale, Africa e Asia. Kilian Kämpfen continuerà a svolgere il ruolo di Chief Strategist e sarà responsabile dei modelli di business dei marketplace internazionali.

Axel Konjack e Kilian Kämpfen riportano entrambi direttamente a Robin Lingg, membro del Comitato esecutivo del Gruppo e responsabile delle attività di mercato del Gruppo Ringier a livello internazionale.

Robin Lingg: "Sono lieto che con Axel Konjack abbiamo acquisito un esperto del mercato che guiderà e contribuirà attivamente allo sviluppo della nostra attività. La competenza e l'esperienza pluriennale di Axel Konjack ci daranno ulteriore forza per espandere ulteriormente l'attività di annunci internazionali e posizionarla con ancora più successo sul mercato."

Axel Konjack, 48 anni, laureato in economia, ha molti anni di esperienza nel settore digitale e dei media. Sa cosa significa sviluppare aziende di successo dal punto di vista operativo e strategico in un complesso contesto digitale e globale. Sulla base del suo background, insieme al team di gestione internazionale di successo di Ringier, darà nuovo impulso alla divisione Classifieds.

Prima di entrare in Ringier, Axel Konjack è stato amministratore delegato del portale immobiliare svizzero Homegate.ch, con sede a Zurigo, dalla metà del 2015. In precedenza, per diciotto anni ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Axel Springer in Germania. È stato, tra l'altro, responsabile della divisione Internet, nonché Project Manager e Investment Manager nel dipartimento Corporate Development del Gruppo a Berlino. Tra gli altri incarichi ricoperti nella sua carriera figurano la gestione del portale ufficiale della città hamburg.de, un partenariato pubblico-privato con la Città Libera e Anseatica di Amburgo, e Immonet, uno dei principali portali immobiliari tedeschi. È stato responsabile dello sviluppo strategico e operativo della piattaforma. Axel Konjack è laureato in economia aziendale e ha studiato a Francoforte sul Meno e a Lione.

Altri articoli sull'argomento