Roberto Nespeca succede a Jürg Mumprecht come Amministratore delegato di SMD

SMD Schweizer Mediendatenbank, una filiale di Ringier, SRG SSR e Tamedia, gestisce archivi e documentazione per i suoi partner. Il 1° agosto 2018, Roberto Nespeca subentrerà come Amministratore delegato a Jürg Mumprecht, che ha raggiunto la normale età pensionabile e va in pensione.

aagegeeg

Roberto Nespeca, esperto di tecnologie informatiche moderne e digitalizzazione, assume la carica di Amministratore Delegato e contribuirà con la sua esperienza alla progettazione di servizi orientati al futuro per SMD. Nespeca proviene da finnova AG Bankware, dove recentemente ha diretto "Document Management", il centro di competenza linguistica dell'azienda con particolare attenzione alle tecnologie linguistiche e informatiche, ai servizi di traduzione, alla gestione dei contenuti e alla localizzazione del software.

Alexander Theobald, Presidente del Consiglio di Amministrazione di SMD, ha dichiarato in un comunicato: "Sono lieto che siamo riusciti a reclutare per SMD Roberto Nespeca, un esperto nel campo dell'IT e della gestione digitale delle informazioni."

Il direttore generale uscente Jürg Mumprecht può vantare una lunga storia di documentazione sui media. Ha concepito la cooperazione tra Ringier, Tamedia e SRG, che si è concretizzata in SMD nel 1996, e da allora l'ha continuamente sviluppata. Le pietre miliari di questo percorso sono state l'acquisizione di altri partner del settore dei media come utenti e contributori di contenuti, l'adattamento precoce delle nuove tecnologie al servizio della catalogazione dei documenti e la fondazione della filiale Swissdox, che rende l'archivio di SMD accessibile al pubblico.

Altri articoli sull'argomento