Mark Streit sarà il nuovo esperto di hockey su ghiaccio della SRF

L'ex giocatore della NHL e della nazionale svizzera Mark Streit debutta come esperto nello studio di SRF il 10 marzo. E Radio SRF 3 aggiunge nuovi programmi di hockey su ghiaccio al suo palinsesto.

marc-streit

Mark Streit si unisce alla squadra di esperti di hockey su ghiaccio di SRF per l'inizio dei playoff. L'ex difensore della NHL e capitano della nazionale svizzera farà il suo debutto in occasione della partita tra SC Bern e Genève-Servette HC. La radiotelevisione svizzera trasmetterà la partita dei quarti di finale in diretta su SRF zwei sabato 10 marzo 2018, dalle 20.10. Stefan Bürer commenterà direttamente da Berna.

Esperienza di 820 partite NHL

Mark Streit è considerato un pioniere della NHL svizzera. A partire dal 2005, l'ormai 40enne ha giocato un totale di 820 partite per i Montreal Canadiens, i New York Islanders, i Philadelphia Flyers e i Pittsburgh Penguins - più di qualsiasi altro giocatore di hockey su ghiaccio proveniente dalla Svizzera. Nella stagione 2011/12, il bernese è diventato anche il primo capitano svizzero di una squadra NHL e nel giugno 2017 ha coronato la sua carriera vincendo la Stanley Cup. In 22 anni di attività professionale, Mark Streit ha giocato anche 200 partite internazionali per la Svizzera, ha partecipato a diversi campionati mondiali e giochi olimpici e ha vinto il campionato svizzero con gli ZSC Lions.

"L'hockey su ghiaccio svizzero mi sta a cuore".

Alla SRF, Mark Streit succede a Kevin Schläpfer, che ha terminato il suo impegno televisivo dopo essere stato nominato capo allenatore dell'EHC Kloten. Il nuovo esperto di hockey su ghiaccio si alternerà ai precedenti Marc Reichert, Mario Rottaris, Lars Weibel e Christian Weber. A proposito del suo nuovo lavoro come esperto della SRF: "Dopo dodici anni nella NHL, sono tornato nel mio paese e nell'hockey su ghiaccio svizzero, due cose che mi stanno molto a cuore. Come esperto della SRF, ho l'opportunità di vivere e analizzare i playoff da una nuova prospettiva. Non vedo l'ora di farlo".

Più hockey su ghiaccio su Radio SRF 3

L'hockey su ghiaccio svizzero trova ora più spazio anche alla radio. Dall'inizio dei play-off, Radio SRF 3 trasmetterà in diretta da tutti gli stadi ogni sabato sera dalle 20.00 a mezzanotte. Il programma comprenderà il servizio completo sull'hockey su ghiaccio con cronache in diretta, analisi, pareri di esperti e reazioni di giocatori e allenatori. Nei giorni feriali, Radio SRF 3 entra nel vivo dei play-off alle 22.00 con inserti in diretta, prime analisi e le migliori storie della serata di hockey su ghiaccio. Il programma musicale "Sounds!" inizia alle 23.00 invece che alle 22.00 nelle serate di hockey su ghiaccio.

Altri articoli sull'argomento