Francesco Vass assume la direzione di Ricardo.ch a partire da gennaio

Francesco Vass diventerà il nuovo CEO di Ricardo.ch a partire dal 1° gennaio 2018. Si trasferisce da Tutti.ch al mercato online. Subentrerà a Bodo Kipper, che lascerà la sua posizione alla fine del 2017 per motivi personali.

francesco_vass

Sotto la sua guida, Tutti.ch si è affermata come piattaforma di annunci leader in Svizzera. In precedenza, il ticinese Francesco Vass ha costruito il servizio di streaming televisivo Zattoo come Vicepresidente, Marketing & Content insieme ai fondatori e ha lavorato, tra l'altro, come consulente presso McKinsey & Company. Francesco Vass ha studiato ingegneria elettronica al Politecnico di Zurigo, ha conseguito un MBA presso l'INSEAD di Parigi e Singapore ed è docente all'Università di Zurigo. Il 43enne è sposato e padre di due figli.

Francesco Vass subentra a Bodo Kipper, che si dimette alla fine del 2017 per motivi personali. Sotto la sua guida, la direzione strategica di Ricardo.ch è stata ridefinita ed è stata avviata una ristrutturazione fondamentale della piattaforma. I clienti di ricardo.ch beneficiano di una cooperazione rafforzata con gli operatori commerciali e di una gamma di prodotti notevolmente ampliata. Oggi ricardo.ch offre costantemente più di un milione di offerte aperte ed è in costante crescita nel segmento C2C. Prima di entrare a far parte di ricardo.ch nel 2015, Bodo Kipper è stato Head of Merchant Services di Amazon Germania.

Christoph Brand, Head of Classifieds & Marketplaces di Tamedia: "A nome della direzione di Tamedia, vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Bodo Kipper per il suo contributo decisivo e per l'ulteriore sviluppo del più grande mercato online della Svizzera. Siamo lieti di aver trovato un eccellente successore in Francesco Vass, che continuerà a guidare la crescita della piattaforma."

Altri articoli sull'argomento