Anita Zielina, responsabile dei prodotti digitali, lascia il Gruppo NZZ Media

Dopo aver costruito con successo l'azienda, Anita Zielina, responsabile dei prodotti digitali del gruppo NZZ Media, ha deciso di lasciare l'azienda per affrontare nuove sfide professionali.

anita-zielina

Anita Zielina ha assunto la nuova carica di NZZ Digital Director all'inizio di maggio 2015. Da allora, tutti i prodotti digitali della NZZ sono stati rilanciati - la NZZ Newsapp sarà l'ultima a seguire quest'anno - e integrati con offerte digitali come NZZaS.ch, NZZ Bellevue e NZZ Perspektive. Anita Zielina ha anche creato un team di storytelling per sviluppare forme narrative digitali. Ha inoltre riorganizzato i video, l'audience management e i social media. Dopo un lavoro di sviluppo di successo, ha deciso di cedere la gestione dei prodotti digitali alla fine dell'anno.

"Anita Zielina ha costruito la divisione Prodotti Digitali all'interfaccia tra tecnologia, redazione e marketing, ha portato a bordo o sviluppato le competenze digitali necessarie e ha introdotto nuovi processi e strumenti. Ha fatto compiere all'azienda un passo decisivo nella sua trasformazione digitale, consentendoci di raggiungere oggi un numero significativamente maggiore di clienti con i nostri prodotti digitali. Vorrei ringraziarla calorosamente per questo e augurarle tutto il meglio per i suoi prossimi passi", afferma Jörg Schnyder, Presidente del Comitato esecutivo a.i. del Gruppo NZZ Media.

A seguito della riorganizzazione operata da Anita Zielina, le divisioni Moving Image e Audience Management saranno trasferite al dipartimento Editoriale. Rouven Leuener, già responsabile dello Sviluppo dei prodotti digitali, dirigerà ad interim la divisione Prodotti digitali.

Altri articoli sull'argomento