CNN Money Svizzera assume Jan Schwalbe e Andreas Hohn

Con Jan Schwalbe e Andreas Hohn, CNN Money Switzerland è riuscita a ingaggiare due giornalisti svizzeri esperti di finanza e affari.

_andreas-hohn-cnnmoneyswitzerland

Jan Schwalbe ha lavorato come Produttore senior di CNN Money Svizzera. In questa veste, svolge un ruolo fondamentale nella produzione del programma in diretta, che viene trasmesso nei giorni feriali dalle 18.00 alle 21.00. Jan Schwalbe si occupa di temi finanziari ed economici da oltre 20 anni e ha condotto innumerevoli interviste con leader aziendali, economisti e strateghi internazionali. I suoi articoli sono stati pubblicati su Businessweek, in Bloomberg News e in Il Daily Telegraph pubblicato. Prima di entrare a far parte di CNN Money Svizzera, Jan Schwalbe è stato responsabile dell'ufficio di Zurigo di Bloomberg News. Ha iniziato la sua carriera giornalistica presso il quotidiano Finanza ed economiaper il quale ha lavorato per oltre dieci anni come corrispondente estero a New York e Londra. Dopo il suo ritorno dall'estero, è stato a capo del dipartimento corporate del Finanza ed economia. Jan Schwalbe è stato anche membro del consiglio di amministrazione della Foreign Press Association di New York ed è attualmente membro del Club dei giornalisti d'affari di Zurigo. Jan Schwalbe ha studiato legge all'Università di Zurigo.

Andreas Hohn ha lavorato come Giornalista video di CNN Money Svizzera. In questo ruolo, si occuperà della creazione di contenuti video su argomenti economici e finanziari, della conduzione di interviste e della produzione di sequenze video per il programma in diretta, che viene trasmesso nei giorni feriali dalle 18.00 alle 21.00. Negli ultimi tre anni, Andreas Hohn ha lavorato per l'agenzia di stampa svizzera AWP Finanznachrichten di Zurigo, dove ha intervistato amministratori delegati e direttori finanziari delle principali società quotate in borsa in Svizzera, nonché analisti, economisti capo e altri esperti economici e ha prodotto servizi video su argomenti di tecnologia ed economia. In precedenza, Andreas Hohn ha lavorato per tre anni come giornalista e videogiornalista per la stampa e online presso Ringier Axel Springer Svizzera e ha prodotto articoli per la rivista quindicinale dedicata agli investitori. Le scortesuccessivamente per i portali finanziari Finanzen.ch e Handelszeitung.ch. Ha studiato giornalismo e letteratura francese e spagnola ad Amburgo, Bordeaux e Madrid.

Altri articoli sull'argomento