Karin Frei rinuncia alla direzione e alla moderazione del "Club".

Karin Frei è stata direttore editoriale e conduttrice del "Club" dall'autunno 2011. Dopo sei anni, vuole cercare una nuova sfida e lascia quindi il suo posto al programma di discussione.

karinfrei

Nell'autunno 2011, Karin Frei è passata dalla radio alla televisione all'interno della SRF e ha assunto il ruolo di direttore editoriale e conduttrice del "Club". Dopo sei anni di collaborazione con il programma di discussione, Karin Frei ha deciso di affrontare una nuova sfida e quindi probabilmente lascerà il "Club" alla fine dell'anno. Si sta ora discutendo se Karin Frei lavorerà in futuro per la SRF e in quale veste.

Karin Frei: "Il Club è e rimane una delle sfide più interessanti della SRF. Ho avuto modo di conoscere molte persone meravigliose e impressionanti e di occuparmi di temi socialmente rilevanti. Dopo sei anni in prima linea, tuttavia, non vedo l'ora di affrontare di nuovo qualcosa di nuovo. Auguro al nuovo equipaggio ogni successo e ringrazio in particolare il mio team per la grande collaborazione."

Karin Frei ha studiato etnologia europea, storia sociale ed economica e diritto internazionale e lavora per la SRF dal 1992. Ha lavorato come redattrice e conduttrice presso DRS 3 fino al 1994, poi ha lavorato come freelance per la Radio svizzera DRS e per diversi organi di stampa. Dal 1996, la lucernese ha presentato il programma serale e notturno su DRS 1, prima di passare al programma di fondo "Doppelpunkt" come conduttrice e redattrice nel 2004. Dal 2009 è stata conduttrice parallela del talk show "Persönlich".

Secondo la dichiarazione, il successore di Karin Frei non è ancora stato nominato.

Altri articoli sull'argomento