Il direttore d'orchestra trentenne Flavio Bundi diventa il nuovo caporedattore di RTR

La Radiotelevisione retoromancia (RTR) ha un nuovo caporedattore. Il Consiglio di amministrazione della Radiotelevisione svizzera SRG ha eletto Flavio Bundi, 30 anni, musicista, direttore d'orchestra ed ex guardia pontificia, a capo della redazione di RTR.

rtr

Flavio Bundi sarà responsabile delle offerte radiofoniche, televisive e online della casa mediatica pubblica della Svizzera retoromanza, ha annunciato martedì RTR. Il 1° novembre Bundi succederà a Gian Ramming, che ha diretto il dipartimento editoriale dal 2009. Il 58enne Ramming assumerà la direzione del nuovo dipartimento Sviluppo all'interno dell'azienda, che si occupa dell'ulteriore sviluppo dell'azienda.

Bundi, originario dell'Oberland grigionese, è conosciuto nei Grigioni soprattutto per la sua attività di compositore e direttore d'orchestra. Come giornalista, invece, è una foglia poco visibile. Mentre studiava tedesco, scienze politiche e scienze sociali, Ilanzer ha lavorato come freelance per il quotidiano regionale Bündner Tagblatt. Inoltre, ha lavorato per quattro anni presso la Guardia Svizzera Pontificia a Roma come addetto ai media e come responsabile del personale.

Arricchimento per la casa mediatica retoromana

Bundi ha "esperienza nel rendere accessibili a un vasto pubblico argomenti politici complessi", si legge nel comunicato, che cita il presidente della SRG.R Oscar Knapp. Conosce bene la scena culturale grigionese e arricchirà la casa editrice retoromancia con la sua freschezza e il suo impegno". La direttrice di RTR Ladina Heimgartner è soddisfatta della scelta. Come musicista e direttore d'orchestra appassionato, Bundi sa come affrontare in modo costruttivo le armonie ma anche le dissonanze, ha dichiarato la direttrice di RTR. Si tratta di una qualità importante per un dirigente dei media. (SDA)

Altri articoli sull'argomento