François Besençon nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di SAWI

L'esperto di media e comunicazione François Besençon è vicepresidente del Consiglio di amministrazione di SAWI dal 2009. È stato eletto presidente all'Assemblea generale di quest'anno, l'8 maggio.

sawi

In un comunicato stampa, l'Accademia SAWI per il marketing e la comunicazione accoglie la nomina di François Besençon a presidente del Consiglio di amministrazione.

Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore dei media e della comunicazione e alla sua vasta rete, apporterà un dinamismo che consentirà a SAWI di consolidare la sua posizione nella Svizzera francese e, allo stesso tempo, di sviluppare ulteriormente la sua offerta nella Svizzera tedesca", prosegue il comunicato.

Besençon succede a Otto Meier, che ha presieduto il Consiglio di amministrazione dal 2009.

Dopo aver studiato legge a Ginevra, François Besençon ha lavorato nel settore dei media per oltre 30 anni. Ha ricoperto diversi incarichi in note aziende, ha fatto parte della Commissione federale dei media, è stato responsabile della consulenza strategica e degli affari pubblici presso Admeira a Berna, è stato presidente della Maison de la Communication a Losanna, vicepresidente di KS/CS Kommunikation Schweiz a Zurigo, vicepresidente di Mediapulse a Berna e membro del Consiglio di amministrazione de L'Agefi.

Sotto la presidenza di François Besençon, il Consiglio di amministrazione di SAWI è ora composto dai seguenti membri: Christian Merk, vicepresidente, Peter Leutenegger, Otto Meier e Michael Kamm.

Altri articoli sull'argomento