Lukas Gähwiler diventa membro del Consiglio di amministrazione di Ringier
Lukas Gähwiler, il 52enne presidente del Consiglio di amministrazione di UBS, diventa membro del Consiglio di amministrazione di Ringier.

L'esperto finanziario svizzero entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Ringier nel giugno 2017, previa approvazione dell'Assemblea generale annuale. L'esperto manager bancario, che nel 2010 è entrato a far parte della Direzione generale di UBS Group in qualità di CEO Svizzera e ha guidato con successo le attività svizzere della banca fino alla fine di agosto 2016, dall'aprile 2017 è Presidente del Consiglio di amministrazione di UBS Svizzera.
Lukas Gähwiler conosce l'attività bancaria da cima a fondo, dall'attività di clientela privata e gestione patrimoniale all'attività di clientela aziendale e investment banking. Ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l'Università di Scienze Applicate di San Gallo, ha completato un programma MBA a New York e l'Advanced Management Program presso la Harvard Business School di Boston.
Michael Ringier, editore e presidente del Consiglio di amministrazione, si rallegra del nuovo ingresso in azienda in un comunicato: "Lukas Gähwiler non è solo un esperto conoscitore della scena economica svizzera e internazionale, ma anche un manager che ha fortemente guidato progetti di digitalizzazione sia all'interno che all'esterno di UBS. Siamo molto contenti che porterà a Ringier le sue vaste conoscenze professionali e la sua grande competenza umana."
Sotto la guida di Lukas Gähwiler, UBS è stata uno dei membri fondatori dell'iniziativa DigitalZurich2025 lanciata da Ringier nel 2015, che ora si sta posizionando a livello nazionale come digitalswitzerland. Gähwiler continua a far parte del comitato direttivo di digitalswitzerland.