Lukas Gähwiler diventa membro del Consiglio di amministrazione di Ringier

Lukas Gähwiler, il 52enne presidente del Consiglio di amministrazione di UBS, diventa membro del Consiglio di amministrazione di Ringier.

Lukas_Gaehwiler-2

L'esperto finanziario svizzero entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Ringier nel giugno 2017, previa approvazione dell'Assemblea generale annuale. L'esperto manager bancario, che nel 2010 è entrato a far parte della Direzione generale di UBS Group in qualità di CEO Svizzera e ha guidato con successo le attività svizzere della banca fino alla fine di agosto 2016, dall'aprile 2017 è Presidente del Consiglio di amministrazione di UBS Svizzera.

Lukas Gähwiler conosce l'attività bancaria da cima a fondo, dall'attività di clientela privata e gestione patrimoniale all'attività di clientela aziendale e investment banking. Ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l'Università di Scienze Applicate di San Gallo, ha completato un programma MBA a New York e l'Advanced Management Program presso la Harvard Business School di Boston.

Michael Ringier, editore e presidente del Consiglio di amministrazione, si rallegra del nuovo ingresso in azienda in un comunicato: "Lukas Gähwiler non è solo un esperto conoscitore della scena economica svizzera e internazionale, ma anche un manager che ha fortemente guidato progetti di digitalizzazione sia all'interno che all'esterno di UBS. Siamo molto contenti che porterà a Ringier le sue vaste conoscenze professionali e la sua grande competenza umana."

Sotto la guida di Lukas Gähwiler, UBS è stata uno dei membri fondatori dell'iniziativa DigitalZurich2025 lanciata da Ringier nel 2015, che ora si sta posizionando a livello nazionale come digitalswitzerland. Gähwiler continua a far parte del comitato direttivo di digitalswitzerland.

Altri articoli sull'argomento