Cambio di leadership per i media elettronici del Gruppo NZZ Media

Caroline Thoma, responsabile dei media elettronici del Gruppo NZZ Media, lascerà l'azienda su sua richiesta per affrontare una nuova sfida. Daniel Ettlinger, che è anche responsabile dei servizi editoriali del Gruppo, si occuperà di radio e TV nella Svizzera centrale e orientale e del portale online FM1Today.

nzz-mediengruppe-elektronische-medien

Caroline Thoma è entrata a far parte del Gruppo NZZ Media all'inizio di novembre 2013. Inizialmente ha diretto l'ufficio operativo, la cellula di innovazione digitale e i media elettronici della Svizzera orientale. In seguito ha assunto la direzione della nuova divisione Reach Media. Prima di entrare nel Gruppo NZZ Media, è stata amministratore delegato del Gruppo Blick e membro della direzione di Ringier Svizzera per quattro anni.

A metà giugno, Daniel Ettlinger le succederà come responsabile dei servizi editoriali e della stampa. Dal 2006 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso il Gruppo NZZ Media.

"Desidero ringraziare Caroline Thoma per il suo grande impegno. Ha riorganizzato i mezzi di comunicazione e ha creato una redazione convergente per radio, TV e media digitali. Ha sviluppato con successo tutti e tre i tipi di media e ha lanciato FM1 Today, una nuova offerta digitale che raggiunge anche i gruppi target più giovani", afferma Jörg Schnyder, CEO ad interim di NZZ Media Group. "Daniel Ettlinger è la persona giusta per guidare la divisione nella sua nuova organizzazione. Gli auguro ogni successo nei suoi nuovi compiti".

Altri articoli sull'argomento