Veit Dengler lascia il Gruppo NZZ Media

Il Consiglio di amministrazione e l'Amministratore delegato del gruppo NZZ media sono giunti alla conclusione di affidare la gestione dell'azienda a nuove mani. Il direttore finanziario Jörg Schnyder diventerà presidente del Consiglio di amministrazione ad interim. L'azienda sta attuando la strategia adottata nel 2013 come previsto.

veitdengler

Nel 2013, il Consiglio di amministrazione ha lavorato con Veit Dengler e il Comitato esecutivo per sviluppare una nuova direzione strategica. Sebbene il Consiglio di Amministrazione e l'Amministratore Delegato concordino sul fatto che il focus strategico sul giornalismo rimane corretto, hanno opinioni diverse su come la strategia dovrebbe essere implementata nella prossima fase, secondo una dichiarazione. In questo contesto, sono giunti alla conclusione che un'altra persona dovrebbe assumere questo compito.

"Veit Dengler ha allineato con successo l'azienda al mondo digitale, ha modernizzato i processi e la struttura gestionale e ha portato a bordo i talenti giusti: la direzione e tutte le divisioni sono fortemente posizionate. Allo stesso tempo, ha razionalizzato le attività di stampa e ha posto i media regionali sotto una gestione unificata. Queste misure hanno avuto un impatto sempre più positivo sulle cifre chiave dell'azienda. Ora si tratta di realizzare e sviluppare ulteriormente i progetti di innovazione avviati", spiega Etienne Jornod, presidente del Consiglio di amministrazione del gruppo NZZ media.

Il Consiglio di amministrazione ha avviato la ricerca della persona più adatta per la prossima fase di attuazione della strategia. Il direttore finanziario Jörg Schnyder guiderà la gestione dell'azienda ad interim.

Altri articoli sull'argomento