Ralph Kreuzer si unisce a Curafutura all'inizio di dicembre

Curafutura, l'associazione degli assicuratori sanitari innovativi, sta rafforzando la propria comunicazione. All'inizio di dicembre, Ralph Kreuzer assumerà la responsabilità della comunicazione dell'associazione. Diventa membro del Comitato esecutivo e succede ad Andrea Arcidiacono, che ha lasciato Curafutura a marzo.

ralph_kreuzer-1

Il quarantasettenne Kreuzer lavora da ben due anni per il Dipartimento Scuola e Sport della Città di Zurigo, dove è anche responsabile della comunicazione e membro del Comitato esecutivo. Il nuovo responsabile della comunicazione di Curafutura vanta un'esperienza pluriennale alla Radiotelevisione svizzera SRF (dal 1997 al 2013). In qualità di redattore e produttore, Kreuzer è stato responsabile di vari formati di trasmissione nel settore dell'informazione e dell'intrattenimento. Più di recente, è stato responsabile del settore Conoscenza e Società del Dipartimento Cultura della SRF. Dopo aver lavorato come consulente indipendente per due anni, nel 2015 si è trasferito al Dipartimento Scuola e Sport della Città di Zurigo.

Ralph Kreuzer si è diplomato all'istituto magistrale di Berna e ha poi studiato inglese, economia e media all'Università di Berna. Ha approfondito le sue conoscenze in materia di media e comunicazione con studi a Friburgo presso l'Istituto per gli studi di giornalismo e comunicazione e presso la Florida State University nel Dipartimento di ricerca sulla comunicazione di massa. Ralph Kreuzer è padre di due figli in età adolescenziale e giovanile.

Curafutura si impegna per un sistema sanitario basato sulla solidarietà e sulla concorrenza ed è composta dalle assicurazioni sanitarie dCSS, Helsana, Sanitas e KPT. Nel suo statuto, Curafutura si impegna per la concorrenza nel sistema sanitario svizzero, come base per la qualità e l'innovazione.

image-2g

Altri articoli sull'argomento