Wirz amplia ulteriormente l'attività strategica e nomina un nuovo partner

Gordon Nemitz, responsabile del team strategico di Wirz, diventa comproprietario dell'agenzia di Zurigo.

wirz-2z3e

Dall'inizio del 2016, l'agenzia ha perseguito il progetto di posizionare le proprie competenze strategiche in modo più indipendente sul mercato e di poter così offrire ai clienti un servizio di consulenza più completo. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che questo piano è stato ben accolto dal mercato", scrive Wirz in un comunicato stampa.

L'anno scorso, ad esempio, sono stati realizzati un progetto di posizionamento completo per il marchio Spettacolo del Gruppo Valora e due mandati per la Scuola di Management e Diritto dell'Università di Scienze Applicate di Zurigo. Più di recente, Wirz ha assistito Kuoni e l'assicurazione sanitaria ÖKK.

"Avvertiamo un bisogno sempre crescente di consulenza strategica con un approccio creativo e concettuale", afferma Gordon Nemitz, Executive Strategy Director di Wirz. "Il nostro posizionamento del marchio differisce in modo significativo dall'approccio orientato ai processi delle grandi società di consulenza manageriale e si distacca completamente dall'idea di cercare di vendere campagne. Ci consideriamo piuttosto una sorta di think tank che pensa profondamente al marchio e ne elabora il potenziale".

Oltre a occuparsi dei propri clienti strategici, Gordon Nemitz assume un nuovo ruolo all'interno del Gruppo Wirz: dal 1° aprile entrerà a far parte della cerchia dei comproprietari. Il ricercato consulente e membro del Management Board dell'Account Planning Group Switzerland lavora in Wirz dal 2008.

Altri articoli sull'argomento