Roger Crotti è il nuovo Country Manager del GSA di The Walt Disney Company.

Roger Crotti ha assunto il ruolo di Country Manager di The Walt Disney Company GSA (Germania, Svizzera, Austria) a partire dal 23 febbraio 2017. Succede a Robert Langer.

hagege

Dopo sette anni alla guida della Disney GSA, Langer torna alla sede centrale di Burbank per assumere il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario della Disney/ABC Television.

Roger Crotti ha recentemente ricoperto il ruolo di CMO e Head of Theatrical alla Disney, dove era responsabile di tutte le attività di marketing e della divisione cinema in Germania, Austria e Svizzera. Lo svizzero ha iniziato la sua carriera in Disney nel 1992 come responsabile del marketing per la divisione cinema di Disney in Svizzera, assumendo poco dopo la carica di Studio Managing Director. Sotto la sua guida, Disney è riuscita ad affermarsi come leader del mercato cinematografico in Svizzera per molti anni. Nel 2010 Crotti ha assunto la responsabilità di tutte le attività commerciali di Disney in Svizzera come Direttore Generale Svizzera. Nel 2013 si è infine trasferito da Zurigo a Monaco di Baviera, inizialmente per assumere la posizione di Chief Marketing Officer di Disney in GSA, a cui si è aggiunta la responsabilità del settore cinematografico all'inizio del 2015. Il piano di successione per le precedenti posizioni di Crotti sarà annunciato a tempo debito.

Altri articoli sull'argomento