Salomé Ramseier nuovo membro del Consiglio di amministrazione dell'Harbour Club

Nel corso dell'ultima riunione, il Consiglio di amministrazione dell'Harbour Club ha nominato Salomé Ramseier, responsabile della comunicazione e degli affari pubblici di Holcim Svizzera, come membro del Consiglio di amministrazione. Salomé Ramseier entrerà a far parte del Consiglio con effetto immediato. La sua elezione definitiva sarà decisa alla prossima assemblea generale dell'Harbour Club nella primavera del 2017.

Salome-Ramseier

Salomé Ramseier succede a Thomas Truttmann, che ha assunto la carica di nuovo amministratore delegato di Compass Group il 20 febbraio 2017. Dominique Morel, presidente di Harbourclub, ha dichiarato: "Con Salomé Ramseier siamo riusciti ad aggiudicarci un esperto di comunicazione internazionale di comprovata esperienza per il consiglio di amministrazione. La sua pluriennale esperienza sia a livello aziendale che di agenzia, nonché i suoi cinque anni di lavoro presso l'Ambasciata svizzera a Washington, ci daranno un prezioso impulso per l'ulteriore sviluppo del club."

La nuova composizione del Consiglio dell'Harbour Club è quindi la seguente:
Dominique Morel, KPMG (presidente); Myriam Käser, NZZ; Hans-Peter Nehmer, Allianz; Salomé Ramseier, Holcim; Matthias Schneider, Coca-Cola e Roman Sidler, Geberit.

Salomé Ramseier è responsabile della comunicazione e degli affari pubblici per la regione Central Europe West di Holcim Svizzera dal novembre 2015. In precedenza, ha lavorato per cinque anni come responsabile della comunicazione presso l'Ambasciata svizzera a Washington, D.C. Dal 2008 al 2010 è stata Managing Partner di Furrerhugi. Dal 1999 al 2008 ha ricoperto diverse funzioni presso BKW a Berna, da ultimo come responsabile della comunicazione aziendale.

Salomé Ramseier ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento presso il Cantone di Berna, la licenza in scienze politiche presso l'Università di Berna, la certificazione federale di consulente per le pubbliche relazioni e il certificato in Social Media Management presso la Georgetown University di Washington D.C..

L'Harbourclub riunisce i Chief Communications Officer delle più importanti aziende e organizzazioni svizzere in un network esclusivo.

Altri articoli sull'argomento