Lukas Frei lascia Scholz & Friends Svizzera dopo quattro anni di lavoro

Der geschäftsführende Creative Director Lukas Frei verlässt die Agentur Scholz & Friends per Ende April 2017.

lukasfrei

"Dopo oltre quattro anni, per me è arrivato il momento di riorientarmi e di affrontare qualcosa di nuovo", afferma Frei. Sotto la sua guida sono state create campagne molto apprezzate e premiate per USM Haller, Coop "Miini Region" o Radio SRF 1 e la sede zurighese del gruppo di agenzie è diventata sempre più l'obiettivo di nuovi clienti.

"Ci dispiace molto che Lukas abbia deciso di lasciare l'agenzia. Vorrei ringraziare espressamente Lukas per il suo impegno e l'eccellente lavoro creativo e augurargli tutto il meglio e un continuo successo per il futuro", spiega Frank-Michael Schmidt, CEO del Gruppo Scholz & Friends. Non si sa ancora quale sarà il prossimo impegno di Lukas Frei: "Ci sono delle opzioni. Ma non è ancora stato deciso nulla. Mi sto dando abbastanza tempo. Quello che è certo è che resterò nel settore in una forma o nell'altra.

Lukas Frei è membro dell'Art Directors Club Switzerland e del consiglio scolastico dell'Ad School, dove è anche docente. Prima di diventare Managing Director Creation presso Scholz & Friends, ha lavorato come Art Director e Creative Director in diverse agenzie, da ultimo presso Jung von Matt/Limmat per circa dieci anni.

Christian Vosshagen, da molti anni direttore creativo di Scholz & Friends Svizzera, assumerà il ruolo di responsabile della creazione a partire da aprile.

Altri articoli sull'argomento