Nuovo presidente per il Consiglio del pubblico

Susanne Hasler sarà il nuovo presidente del Consiglio del pubblico della SRG Deutschschweiz nel 2017. La donna argoviese sostituisce Manfred Pfiffner, che ha guidato il Consiglio negli ultimi otto anni.

publikumsrat

Hasler è psicologo dell'organizzazione e insegnante distrettuale, nonché presidente della Commissione programmi della SRG Argovia Soletta e succede a Manfred Pfiffner, che è stato membro del Consiglio del pubblico per 16 anni e lo ha presieduto dal 2009. Il nuovo vicepresidente è Kathy Gerber di Kirchlindach BE.

Cambiamento nell'Ufficio del Mediatore

Per un lungo periodo di tempo, Manfred Pfiffner, scienziato dell'educazione presso l'Università di Zurigo per la formazione degli insegnanti, ha seguito innumerevoli programmi come consumatore critico dei media, osservandoli e discutendoli in modo controverso con i responsabili dei programmi. La SRG Deutschschweiz si avvarrà della sua competenza anche in futuro. Su proposta dell'attuale ombudsman Roger Blum, il Consiglio del pubblico lo ha eletto suo vice a partire dal 2017. La precedente vice ombudsman, Sylvia Egli von Matt, lascerà il suo incarico alla fine dell'anno dopo nove anni.

Foto: SRG Deutschschweiz/Imagopress/Patrick Lüthy

Altri articoli sull'argomento