Bigna Silberschmidt succede ad Anna Maier

Bigna Silberschmidt è entrata a far parte del team di presentatori di "Schweiz aktuell". Dopo un periodo di formazione, presenterà la rivista regionale alternandosi con Sabine Dahinden, Katharina Locher, Otmar Seiler e Michael Weinmann.

Bigna-Silberschmidt

Bigna Silberschmidt, 30 anni, si è laureata all'Università di Friburgo nel 2010 con un Bachelor in Media and Communication Studies e nel 2013 con un Master trilingue (D, F, E) in Business Administration con focus su Marketing, Strategic Management e Nonprofit Management. Dal 2010 al 2012, Bigna Silberschmidt è stata redattrice e vice direttore editoriale di 20 Minuten Bern. In seguito ha lavorato come giornalista freelance per diverse riviste specializzate. Dal 2010 al 2014, la trentenne è stata anche coeditore e redattore della rivista di reportage "Zalle".

Bigna Silberschmidt è entrata a far parte della Radiotelevisione svizzera nel 2015, inizialmente come tirocinante alla Radio SRF 3, dove ha lavorato anche come reporter per "Jeder Rappen zählt". Nel 2016 è passata poi a "Schweiz aktuell" come redattrice. Ha lavorato anche per la giornata tematica "SRF Menschmaschine" e "Hallo SRF". All'inizio del 2017, Bigna Silberschmidt succederà ad Anna Maier, che lascerà la SRF alla fine dell'anno per assumere una posizione nel settore privato, dopo un periodo di familiarizzazione come conduttrice di "Schweiz aktuell".

Altri articoli sull'argomento