Stefan Wilberg diventa responsabile del mercato degli utenti

Stefan Wilberg assumerà la carica di responsabile del mercato utenti di Ringier Axel Springer Svizzera a partire dal 5 dicembre. In questa funzione, è responsabile di tutte le attività di marketing di vendita della stampa e dell'online, del business degli abbonamenti e delle vendite individuali.

Stefan_Wilberg

Stefan Wilberg (51 anni) ha una vasta esperienza internazionale nella gestione generale, delle vendite e del marketing. Dal 1991 al 2010 ha ricoperto diverse posizioni presso Gruner + Jahr, tra cui più di 10 anni come responsabile del marketing, della pubblicità e dell'editoria per diversi gruppi editoriali Gruner + Jahr. Dal 1999 al 2001 è stato direttore editoriale e marketing di "National Geographic Deutschland" ad Amburgo. Dal 2002 è stato responsabile della divisione "Consumer Electronics & Telecommunications" come membro della direzione di Motor Presse Stuttgart. Dal 2008 al 2009 è stato CEO della filiale di MPS Motor Presse Schweiz a Zurigo.

Dal 2010 Stefan Wilberg svolge con successo un'attività autonoma, ad esempio come direttore vendite ad interim presso il gruppo editoriale Handelsblatt. Inoltre, Stefan Wilberg si è fatto un nome come conferenziere e autore di riviste specializzate. A partire dal 5 dicembre, assumerà la responsabilità del mercato utenti per l'intero portafoglio di Ringier Axel Springer Svizzera nella Svizzera francese e tedesca. In questa posizione, Stefan Wilberg riporta direttamente a Ralph Büchi, delegato del Consiglio di amministrazione.

Ralph Büchi: "Siamo molto contenti di avere Stefan Wilberg, un esperto di provata esperienza, come nuovo responsabile del nostro mercato centrale degli utenti. Le pubblicazioni di Ringier Axel Springer Svizzera hanno un totale di oltre 1 milione di abbonati. Sotto la guida di Stefan Wilberg, metteremo al centro della nostra strategia la coltivazione e l'espansione del business degli abbonamenti analogici e digitali."

Altri articoli sull'argomento