Marguerite Meyer va a Swissinfo.ch

L'ex caporedattore di Joiz, Marguerite Meyer, diventerà responsabile della nuova divisione multimediale di SWI Swissinfo.ch a partire da gennaio.

marguerite_meyer

Marguerite Meyer ha studiato storia e scienze politiche all'Università di Zurigo e ha poi completato un master part-time in "Giornalismo e nuovi media" presso l'Università di Scienze Applicate di Vienna. Dopo aver lavorato come redattrice presso l'AWP Finanznachrichten e l'agenzia di stampa austriaca APA, dal 2014 al 2016 ha lavorato come redattrice multimediale presso SRF News a Zurigo.

All'inizio di quest'anno, la 31enne è diventata caporedattrice di Joiz Svizzera ed è stata anche membro ad interim del consiglio di amministrazione. Fino alla liquidazione del canale per i giovani, è stata responsabile di TV, online, mobile e social media di Joiz. Ha inoltre organizzato programmi speciali e focus tematici ed è stata responsabile dello sviluppo strategico del community management. Oltre alla sua funzione di gestione dell'area multimediale della SWI, all'inizio del prossimo anno la Meyer assumerà anche la gestione operativa della sala di produzione della piattaforma internazionale della SSR.

Altri articoli sull'argomento