Ringier rafforza lo sviluppo commerciale

Patrick Rademacher entra in Ringier come "Senior Manager Strategy".

patrick-rademacher-ringier

A partire dal 1° gennaio 2017, Rademacher passerà al dipartimento Business Development di Alexander Theobald, COO di Ringier Svizzera, e supporterà prevalentemente il CEO di Ringier Marc Walder nei progetti a livello di gruppo.

Inoltre, si occuperà di ulteriori compiti di sviluppo commerciale. Alexander Theobald ha commentato il rafforzamento del suo team: "Con Patrick Rademacher siamo riusciti a ingaggiare un consulente con anni di esperienza nella gestione di progetti a livello nazionale e internazionale, che può supportarci in modo eccellente con le sue competenze nelle prossime sfide".

Patrick Rademacher ha studiato scienze della comunicazione, economia e psicologia sociale a Monaco e a Parigi e ha scritto la sua tesi di laurea su "Contenuti politici su Internet" all'Università di Zurigo.

Dopo aver lavorato per diversi anni come assistente presso il Dipartimento di Economia e Gestione dei Media dell'Istituto di Comunicazione di Massa e Ricerca sui Media dell'Università di Zurigo (IPMZ), Patrick Rademacher ha lavorato dal novembre 2010 come consulente strategico presso la società di consulenza vogt media consulting con sede a Zurigo nei settori media, internet, telecomunicazioni e sport. In questo ruolo è stato responsabile di numerosi progetti e ha sviluppato, tra l'altro, strategie aziendali, di prodotto e digitali per aziende leader in patria e all'estero.

Altri articoli sull'argomento