Nuovo CEO per Picstars

Mark Sandmeier assume la direzione operativa di Picstars. Il suo predecessore Henrik Kammermann si concentrerà sullo sviluppo commerciale, oltre a presiedere il consiglio di amministrazione.

mark-sandmeier-01

Con la nomina di Mark Sandmeier a CEO di Picstars, la start-up vuole crescere nel mercato svizzero e lanciare la sua espansione all'estero. Grazie alla tecnologia di Picstars, i marchi possono utilizzare e misurare la portata delle foto e dei video dei loro ambasciatori sui social media in modo più efficace ed efficiente che mai. Picstars si basa sul canale mediatico più affidabile: la portata personale di una persona. Gli ambasciatori del marchio pubblicano le loro foto e i loro video tramite Picstars nella loro rete personale, creando così una portata e una visibilità per il marchio - misurabile, controllabile e mirata.

"Siamo molto soddisfatti di aver assunto come CEO Mark Sandmeier, esperto di start-up digitali", afferma Henrik Kammermann, fondatore e precedente CEO di Picstars. Nel suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, Kammermann si concentrerà su nuove aree di applicazione e sull'ulteriore sviluppo della tecnologia di Picstars, nonché sul lancio all'estero.

Tra il 2000 e il 2015, Sandmeier è stato CEO di Jobcloud, nata dalla fusione di Jobs.ch e Jobup, ed è stato determinante nel suo sviluppo fino a diventare la principale azienda online svizzera. Con Jobs.ch, Sandmeier ha anche co-fondato e contribuito a costruire la più grande rete di job board leader a livello mondiale, "The Network". Prima di entrare in Jobcloud, Mark Sandmeier è stato responsabile delle vendite di un'azienda di media del Mittelland svizzero.

"Sono entusiasta di portare a Picstars la mia pluriennale esperienza nella gestione e nello sviluppo di start-up nello spazio digitale", afferma Sandmeier. Nei prossimi mesi Picstars costruirà un mercato per ambasciatori e marchi. "L'esigenza dei marchi di avere maggiore visibilità e controllo nello spazio dei social media c'è, così come la tecnologia", è convinto Sandmeier. "Sto facendo tutto il possibile per affermare Picstars sul mercato svizzero e per prendere piede all'estero".

Altri articoli sull'argomento