Il CEO di Messerli Hugo Keller muore dopo una lunga malattia

L'amministratore delegato di Messerli, Hugo Keller, è morto il 9 luglio dopo una lunga malattia all'età di 61 anni.

Hugo Keller è morto nel luglio 2023 all'età di 61 anni. (Immagine: zVg.)

Hugo Keller ha lavorato per 23 anni per Andreas Messerli AG. Nel 2000 è entrato in azienda come responsabile delle finanze e del controlling. Negli anni successivi ha ampliato costantemente la sua sfera d'azione e di responsabilità, ricoprendo anche i ruoli di CFO e COO. Alla fine del 2012 è stato nominato CEO e da allora è stato determinante per la fondazione e la costante espansione del gruppo Messerli Group AG, come scrive l'azienda in un necrologio.

Keller è stato una personalità eccezionale che ha plasmato Messerli a tutti i livelli e ha svolto un ruolo straordinario nel dare forma all'azienda, prosegue il comunicato. Il suo pensiero imprenditoriale, unito alla sua lungimiranza e visione, ha contribuito in modo significativo al successo del gruppo di aziende. Con Hugo Keller, l'azienda perde un compagno costante e fedele, ma soprattutto un buon amico e un mentore che ha motivato, formato e fatto progredire i suoi dipendenti con il suo modo empatico e appassionato.

Persona curiosa e aperta, Hugo Keller è stato in grado di acquisire in breve tempo un elevato livello di competenza ed esperienza in argomenti e questioni nuove e complesse, che lo hanno reso un imprenditore di grande successo e un contatto prezioso sia all'interno che all'esterno di Messerli. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nell'azienda.

Altri articoli sull'argomento