Merkle con nuovi direttori creativi

Merkle sta ampliando il suo team nella regione DACH con quattro nuovi direttori creativi associati e due nuovi direttori creativi di gruppo.

In alto, da sinistra: Anders Wirenstrand, Miika Puputti, Joséphine Schöb; in basso, da sinistra: Marco Becker, Antonio Haefeli, Christian Cramer-Clausbruch, Adam Machtelewski.

Merkle sta ampliando il suo team creativo. Rispetto ai manager di linea, tuttavia, i nuovi direttori si concentreranno meno sull'attività quotidiana e più sulle prestazioni creative per i clienti. Internamente, i direttori formano un gruppo orizzontale composto dalle aree dell'unità Creative Experiences di Merkle. Dotati di diversi background professionali, i direttori creativi sono responsabili della gestione dell'intera produzione creativa in tutte le fasi del processo e nelle diverse discipline.

Marco Becker, in qualità di nuovo Direttore creativo del Gruppo in Svizzera, si concentrerà sul portare l'eccellenza creativa sul mercato locale. Insieme alle altre unità, svilupperà progetti e pitch per clienti esistenti e nuovi. Anders Wirenstrand è la controparte tedesca responsabile del Creative & Content Team in Germania e Austria. È stato direttore creativo di Merkle DACH per molti anni. Becker e Wirenstrand dirigono diversi team creativi e di clienti di Merkle e lavorano a stretto contatto con gli amministratori delegati e gli strateghi per sviluppare progetti completamente nuovi per i clienti.

Quattro nuovi direttori creativi associati

I quattro nuovi direttori creativi associati lavorano a livello di progetto, supervisionando lo sviluppo creativo di campagne e iniziative selezionate in tutte le fasi. Lavorano a stretto contatto con team interfunzionali che comprendono copywriter, designer e consulenti. In questo modo, assicurano che tutto il lavoro creativo sia allineato in modo mirato con le esigenze del cliente.

Joséphine Schöb è una stratega creativa con una predilezione per il branding. Le sue specialità sono le identità di marca, il linguaggio di marca, lo storytelling e il naming. Con il suo background di sociologa, giornalista, esperta di marchi e comunicazione, porta con sé un'ampia gamma di esperienze. Joséphine ha iniziato come Lead Communication Consultant presso Merkle nel 2022, dove da allora guida i marchi dalla strategia al design, dando loro vita.

Antonio Haefeli è un esperto di comunicazione che si occupa di storytelling e ideazione. Dal 2008 ha lavorato come redattore e produttore in riviste giornalistiche, nonché come sviluppatore di concetti e content strategist in agenzie. Nel 2021 è entrato a far parte di Merkle come Lead Communication Consultant, dove è particolarmente interessato alle storie autenticamente raccontate dietro organizzazioni, marchi e prodotti.

Miika Puputti diventa direttore creativo esecutivo

Adam Machtelewski, in precedenza designer freelance, è passato ai media digitali nel 2011 e si è unito a un amico come responsabile del design. Negli ultimi 12 anni, Machtelewski si è specializzato in UX design, animazione e illustrazione. È entrato a far parte di Merkle nel 2017 e da allora ha portato riconoscimenti al settore grazie al suo ampio portfolio e alla sua passione per il design contemporaneo.

Christian Cramer-Clausbruch è un produttore e creativo di grande esperienza con un solido background nel settore cinematografico, dell'intrattenimento e della pubblicità. Ha lavorato con aziende come Jung Von Matt/Hamburg, Google EMEA e Prime Video DACH ed è un esperto di branded content e innovazione creativa. Si occupa inoltre di ricerca sulla comunicazione creativa del futuro insieme a un network in Canada e Giappone.

Infine, Miika Puputti assume il ruolo di Direttore creativo esecutivo di Merkle DACH. I nuovi ruoli integrano i già esistenti direttori creativi Alexander Schmidt, Thomas Link, Fred Breslau, Wolfgang Kindermann, Nicole Binder-Hirschberger e Felix Kreller.

Altri articoli sull'argomento