APG|SGA nomina il nuovo responsabile della sostenibilità

L'APG|SGA si sta concentrando ancora di più sulla sostenibilità e sulla responsabilità aziendale e sta creando una posizione aggiuntiva a questo scopo. Il nuovo responsabile della sostenibilità è Andres Trautmann.

Andreas Trautmann, responsabile della sostenibilità di APG|SGA.

Andreas Trautmann è responsabile dell'attuazione della strategia di responsabilità aziendale (CRS) di APG|SGA e in futuro si concentrerà ancora di più sui temi fondamentali della gestione ambientale e della responsabilità sociale. Ha assunto l'incarico nel novembre 2022 e lavorerà intensamente presso APG|SGA sulla riduzione delle emissioni lungo la catena del valore e sull'ulteriore sviluppo di prodotti neutrali dal punto di vista climatico, nonché su altri temi di CSR. Trautmann riferisce direttamente al Comitato esecutivo e la posizione fa parte della divisione Finance & International del CFO Beat Hermann.

Quest'ultima afferma: "Con il suo impegno per l'obiettivo "net zero", APG|SGA sta perseguendo un'ambiziosa riduzione delle emissioni di CO2 e allo stesso tempo sta portando avanti con costanza l'espansione di offerte e innovazioni sostenibili. Sono lieto che con Andres Trautmann siamo riusciti a conquistare un professionista esperto che porta con sé le conoscenze e l'esperienza necessarie per sviluppare ulteriormente gli elevati standard volontari di APG|SGA nel settore della sostenibilità in modo lungimirante a beneficio dell'ambiente e della società."

Andres Trautmann (40 anni) ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali e un'ulteriore formazione in gestione sportiva e responsabilità aziendale. Per circa dieci anni ha ricoperto vari ruoli nei settori della sostenibilità e dell'etica presso Swiss Olympic. Ha ricoperto anche ruoli di consulenza in materia di buon governo e conformità. La sua esperienza fornirà importanti impulsi all'APG|SGA per affrontare le crescenti sfide nell'area della sostenibilità in linea con gli sviluppi internazionali e per creare una significativa trasparenza sulle cifre chiave.

Altri articoli sull'argomento