Questa è la donna dell'anno 2022

Women in Business, la comunità delle donne che occupano posizioni di rilievo in Svizzera, ha scelto anche quest'anno la "Donna dell'anno".

Immagine: Hotelplan.

Women in Business, la comunità delle donne che occupano posizioni di rilievo in Svizzera, ha nominato Laura Meyer, CEO di Hotelplan, "Donna dell'anno" di quest'anno. Il 41enne ha assunto il ruolo di CEO della società di viaggi Hotelplan Group all'inizio del 2021. In precedenza, aveva contribuito a determinare il destino del gruppo internazionale come membro del consiglio di amministrazione dal 2018.

Prima di passare al settore del turismo, Laura Meyer è stata responsabile di Digital Distribution & Analytics presso UBS Svizzera. La zurighese, che ha conseguito un Master in Legge presso l'Università di Zurigo e un Master in Business Administration presso l'Università privata di Zurigo, è stata la prima a ricevere un'offerta di servizi.
Dopo aver frequentato la scuola di economia francese Insead, ha iniziato la sua carriera nella consulenza gestionale presso McKinsey. Ha trascorso sei anni viaggiando per l'azienda in oltre dieci Paesi di quattro continenti. Nella primavera del 2022, l'esperta digitale e madre di due figli è stata eletta nel Consiglio di amministrazione della NZZ.

"Modello di ispirazione"

Molte le ragioni per cui Laura Meyer ha ricevuto il premio. "Laura Meyer è un modello ispiratore con la sua volontà di affrontare grandi sfide anche in tempi di crisi e di applicarsi con passione", afferma Brigitte Selden, caporedattore di
Donne in affari.

 

Altri articoli sull'argomento