Gianna Blum e Christian Favre sono i nuovi responsabili della comunicazione del DFI

Il Consigliere federale Alain Berset ha nominato Gianna Blum nuova co-responsabile e Christian Favre nuovo co-responsabile della comunicazione del Dipartimento federale dell'interno (DFI).

Gianna Blum e Christian Favre.

Christian Favre e Gianna Blum assumeranno le loro funzioni il 1° settembre 2022.

Gianna Blum è stata redattrice del giornale per due anni e mezzo. Vista. In precedenza, la 35enne bernese ha lavorato come redattore online presso la Croce Rossa Svizzera e come co-responsabile del dipartimento Bern/Online del quotidiano "Der Bund". Ha studiato scienze politiche all'Università di Berna e si è laureata con un master in filosofia politica ed economica.

Christian Favre è vice responsabile della comunicazione EDI da marzo 2020. Dal giugno 2022 ne è a capo ad interim. In precedenza, il 46enne friburghese è stato delegato alle relazioni esterne del Cantone di Friburgo e ha ricoperto diverse posizioni alla Radio Télévision Suisse (RTS), tra cui quella di co-produttore del programma Forum e di vice responsabile della politica a Berna. Ha studiato storia all'Università di Friburgo e ha conseguito un dottorato.

Gianna Blum e Christian Favre subentrano a Peter Lauener come responsabile della comunicazione del DFI. Peter Lauener ha lavorato come consulente per la comunicazione presso la Segreteria generale del DFI dal 2012 e come responsabile della comunicazione dall'agosto 2019.

Altri articoli sull'argomento