Miriam Wohlfarth diventa membro del Comitato di investimento di TX Ventures

Il fondatore di Ratepay e Banxware completa l'IC, che è stato lanciato nel 2021 ed è guidato da Romy Schnelle, partner del rinomato investitore early-stage HTGF.

Miriam Wohlfarth
Miriam Wohlfahrt. Foto: Markus C. Hurek

Miriam Wohlfahrt, una delle più importanti imprenditrici fintech d'Europa, entrerà a far parte del Comitato di investimento di TX Ventures alla fine di aprile 2022. "Miriam è un'imprenditrice eccezionale. Con il suo track record eccezionalmente forte e la sua passione per il fintech, è l'aggiunta ideale al nostro IC", afferma Romy Schnelle, presidente dell'IC di TX Ventures.

"Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Miriam nel nostro IC! La sua visione imprenditoriale sulle opportunità di investimento ci aiuterà a ottimizzare ulteriormente le decisioni di investimento. Inoltre, le nostre società in portafoglio potranno beneficiare della sua vasta esperienza e della sua forte rete fintech", commenta Daniel Mönch, Chief Strategy Officer e membro del CI.

Pioniera del fintech, Miriam ha fondato Ratepay nel 2010. Dopo un'uscita di successo con Advent e Bain Capital, Miriam è diventata fondatrice di Banxware, una fintech leader nella finanza incorporata, nel 2020. Oltre alle sue attività imprenditoriali, è anche membro del consiglio di amministrazione della Bundesverband Deutsche Startups e partner di Paymentandbanking e Startup Teens.

Miriam Wohlfahrt commenta così il suo nuovo ruolo: "Startup e VC sono semplicemente fatti l'uno per l'altro! Sono molto entusiasta di portare la mia esperienza di imprenditrice in IC e non vedo l'ora di trovare e sostenere le fintech di domani insieme al grande team di TX."

Altri articoli sull'argomento