Roger Müller passa dalla Swiss Football League all'Agenzia Koch

Roger Müller, der langjährige Chief Media & Marketing Officer der Swiss Football League, verstärkt per 1. April 2022 das Team der Agentur Koch.

Swiss Football League zur Agentur KochDopo 16 anni nella Swiss Football League, Roger Müller si unirà all'agenzia Koch nella primavera del 2022. Negli ultimi anni, Roger Müller è stato responsabile della digitalizzazione e del marketing della Swiss Football League. Presso l'agenzia Koch aggiungerà la sua esperienza nelle aree della strategia, della digitalizzazione e del customer journey.

Müller proviene da un background nel giornalismo economico, dove ha lavorato presso Tamedia per oltre cinque anni. Con la sua formazione CAS Digital Strategy e Value Creation, apporta ulteriori competenze.

Michael Koch, co-proprietario e responsabile del settore digitale, descrive il trasferimento come un colpo di fulmine: "Con Roger Müller, un eccezionale esperto di digitale si unisce alla nostra agenzia". Roger Müller non è nuovo all'agenzia. Come agenzia, da otto anni si occupa dei canali online della Swiss Football League e in questo periodo ha lavorato a stretto contatto con il nuovo membro del team dal lato del cliente.

L'Agenzia Koch amplia le competenze in materia di digitalizzazione

Con Roger Müller, l'agenzia rafforza e amplia le proprie competenze nel settore digitale. Roger Müller farà di fatto parte del team dell'agenzia Koch. In questa funzione, guiderà i progetti digitali dei clienti nei settori B2C e B2B. Grazie alla sua esperienza nel settore dello sport, è naturalmente anche un collegamento ideale con la nuova unità di Koch, Koch Sports GmbH. Qui utilizzerà il suo know-how e la sua esperienza nel marketing sportivo e lavorerà fianco a fianco con l'amministratore delegato di Koch Sports, Sascha Heyer.

"Il passaggio dal cliente all'agenzia mi attrae moltissimo. La costellazione di Koch è fatta per me. L'agenzia di comunicazione e Koch Sports GmbH aprono campi in cui posso contribuire pienamente con la mia passione e le mie conoscenze", afferma Müller a proposito del nuovo incarico.

Con l'ampliamento del personale, l'agenzia fornirà ai clienti esistenti e a quelli nuovi un supporto ancora più mirato e olistico in un settore sempre più complesso come quello digitale.

Altri articoli sull'argomento