Il giornalista Balz Bruder è deceduto inaspettatamente

Balz Bruder, caporedattore di "Solothurner Zeitung", "Oltner Tagblatt" e "Grenchner Tagblatt", è morto inaspettatamente questa settimana. Aveva 53 anni.

Balz BruderBalz Bruder è deceduto inaspettatamente questa settimana. Il giornalista era responsabile della redazione del Cantone di Soletta dall'autunno 2018. In precedenza era stato impaginatore, autore e membro del comitato editoriale della "Luzerner Zeitung" e delle sue edizioni regionali.

Dopo diversi incarichi presso la "Aargauer Zeitung", Bruder è stato responsabile della comunicazione presso il Dipartimento della Sanità del Cantone di Argovia dal 2009 al 2016. La deviazione verso l'amministrazione è stato il suo unico impegno al di fuori del giornalismo. "Una professione per la quale ardeva e che per lui era una vocazione e soprattutto sempre un servizio ai lettori", come scrive CH Media in un comunicato.

La redazione di Soletta è gestita ad interim da Urs Mathys dopo la scomparsa di Balz Bruder.

"Balz Bruder lascia un vuoto non solo nel comitato di redazione. Il suo impegno, le sue conoscenze e la sua malizia ci mancheranno. Balz Bruder era un ottimo collega e una persona squisita. Ci manca molto", afferma Pascal Hollenstein, responsabile di Journalism CH Media.

Altri articoli sull'argomento