Il boss di Nebelspalter Markus Somm ospite del Comsumcast

Nell'ultima edizione del ComSumCast, il conduttore Reto Lipp parla con Markus Somm, che dal marzo 2021 sta rilanciando la nota rivista satirica Nebelspalter.

Markus Somm è uno dei giornalisti e pubblicisti più controversi del Paese. L'ex caporedattore e comproprietario della Basler Zeitung ha acquistato l'anno scorso la nota rivista satirica Nebelspalter con la sua società Klarsicht.

Dal marzo 2021, Nebelspalter è stato riallineato e prodotto principalmente online a Zurigo. Da un lato, vengono pubblicati testi a pagamento. Dall'altro, i video sono disponibili gratuitamente sul sito web.

Un modello del genere può funzionare? Il Nebelspalter dovrebbe diventare un "Canard enchaîné"? Quali obiettivi sono previsti? Quanto potrà essere satirico in futuro? E il Nebelspalter si posizionerà all'estrema destra? Inoltre, cosa consiglia al suo partito, che ha appena perso il suo leader, l'esponente dell'FDP Markus Somm?

Il Comsumcast è il programma che sostituisce il Communication Summit, l'incontro annuale dell'industria dei media e delle pubbliche relazioni di Zurigo, che riunisce circa 350 professionisti, che quest'anno è stato cancellato.

Il giornalista e moderatore Reto Lipp parla con menti all'avanguardia dell'industria dei media e della comunicazione. Il tema: Come influisce la pandemia di Corona sul settore? Il Comsumcast è prodotto in versione video e audio da Tablecast / Soltmannowski Kommunikation.

Il Comsumcast è disponibile sul sito web del Communication Summit e, tra gli altri, su Youtube, su Spotify e su Podcast Apple.

Altri articoli sull'argomento