Ricardo.ch rafforza il management

Valérie Gryson è la nuova Chief Marketing Officer di Ricardo.ch e Jens Sickendieck il nuovo responsabile di Autoricardo.ch e Car4you.ch

Vale__rie_Gryson_Haupt_neu

Valérie Gryson è ora responsabile di tutte le attività di marketing di Ricardo.ch. In precedenza, è stata responsabile delle operazioni di e-commerce presso Arvato in Francia, una società del Gruppo Bertelsmann e una delle maggiori società di outsourcing a livello mondiale. Ha inoltre lavorato come Area Manager presso Sarenza, un importante rivenditore di scarpe online, è stata per diversi anni responsabile delle attività di e-commerce presso l'azienda di marketing pubblicitario Interactivemedia e ha contribuito a dare forma al marketing online come Manager della divisione e-commerce di Deutsche Telekom. Il 37enne ha conseguito un master in marketing ed e-business.

Jens_Sickendieck

Jens Sickendieck è il nuovo responsabile di Autoricardo.ch e di Car4you.ch. Il 37enne è stato recentemente amministratore delegato di Sixt Leasing, uno dei principali fornitori di servizi di mobilità indipendenti da produttori e banche, responsabile delle attività operative in Svizzera e significativamente coinvolto nella fondazione di una joint venture nel settore della gestione delle flotte con Swisscom. Il laureato in economia aziendale vanta anche molti anni di esperienza come consulente di gestione nel settore automobilistico, nonché nel marketing e nelle vendite per un importatore di auto in Germania e per una grande concessionaria di auto.

Altri articoli sull'argomento