Caroline Kellerhals lascia Mediapulse

Caroline Kellerhals, responsabile della ricerca e vice direttore generale di Mediapulse, ha deciso di lasciare l'azienda.

Bild_Caroline_Kellerhals

L'esperto ricercatore di mercato, laureato in sociologia e amministrazione aziendale, è entrato in azienda alla fine del 2012 e da allora ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il lavoro di ricerca e la cultura dell'azienda, specializzata in ricerche radiotelevisive.

Caroline Kellerhal ha assunto l'incarico di responsabile della ricerca di Mediapulse alla fine del 2012, in concomitanza con l'introduzione del nuovo panel televisivo Mediapulse. All'inizio, la nuova ricerca televisiva è stata oggetto di forti critiche, scetticismo e maggiore osservazione del mercato. È anche grazie al lavoro di ricerca e gestione prudente e responsabile di Caroline Kellerhal che il panel televisivo Mediapulse gode oggi nuovamente della piena fiducia del mercato", si legge in un comunicato.

Sempre nel 2013 è stato lanciato il progetto ExplorRadio. Questo progetto di rinfrescare e aggiornare l'attuale ricerca radiofonica è stato sotto la sua guida fin dall'inizio e sarà introdotto gradualmente nel corso del prossimo anno. Il passaggio alla ricerca radiofonica aggiornata avverrà il 1° gennaio 2018.

Caroline Kellerhals lascia l'azienda a causa di divergenze di opinione sulla priorità dei progetti strategici di Mediapulse. Franz Bürgi, amministratore delegato di Mediapulse, rispetta questa decisione e allo stesso tempo se ne rammarica molto: "La personalità e l'atteggiamento responsabile di Caroline Kellerhals sono molto apprezzati da tutti i dipendenti, i clienti e i membri dei nostri comitati. Ci rammarichiamo ancora di più della sua decisione di lasciare l'azienda".

Franz Bürgi commenta la direzione e gli obiettivi futuri di Mediapulse: "Le richieste del mercato per una ricerca sui media sempre più convergente pongono Mediapulse di fronte a sfide importanti. Ne siamo consapevoli e le affrontiamo con serietà con il progetto Swiss Media Data Hub, così come portiamo avanti con coerenza il nostro attuale lavoro di ricerca e i progetti in corso. La strada è giusta e i nostri progetti di ricerca hanno una buona base. E questo non da ultimo grazie al prezioso lavoro di Caroline Kellerhals, che ringraziamo sentitamente a nome del Comitato esecutivo".

Caroline Kellerhals lascerà l'azienda alla fine di gennaio 2017. Le informazioni sul suo successore saranno fornite al momento opportuno.

Altri articoli sull'argomento