Gruppo Dymamics: Fassbind diventa socio

Dopo la partenza di Kaspar Loeb, il Dynamics Group si arricchisce di un nuovo membro: Marianne Fassbind prenderà servizio presso la sede di Zurigo il 1° novembre 2016.

fassbind

Le sue aree principali saranno la consulenza strategica in materia di comunicazione, in particolare per i fondi pensione, la comunicazione sul mercato dei capitali e la consulenza sui media. Marianne Fassbind vanta un'esperienza pluriennale e una rete unica in questi settori.

Prima come analista finanziaria e poi come redattrice per la stampa e la televisione, ha analizzato e commentato gli eventi dell'economia svizzera per oltre 25 anni. Conosce le sfide comunicative dei cambiamenti di gestione e di strategia e delle situazioni di crisi e riconosce i pericoli che possono portare a danni alla reputazione. Grazie alla sua pluriennale esperienza come membro del consiglio di amministrazione e presidente del comitato di revisione di una società svizzera quotata in borsa, conosce i diversi meccanismi di comunicazione del consiglio di amministrazione e del management e ha familiarità con le operazioni sul mercato dei capitali. In qualità di membro di comitati di investimento e di amministratore di fondi pensione, il mercato pensionistico è una delle sue competenze principali. Come ex responsabile delle finanze della città di Rapperswil, conosce anche le peculiarità della politica e dell'amministrazione.

Marianne Fassbind è membro del Consiglio di amministrazione della Bergbahnen Engelberg Titlis dal 1994 e dal 2011 è presidente del Comitato di revisione e del Comitato di nomina. Dal 2000 al 2004 è stata consigliere comunale (esecutivo) di Rapperswil e membro del progetto di fusione tra Rapperswil e Jona. Dal 2000 è stata presidente del fondo pensione Rapperswil-Jona. Ha studiato economia e gestione aziendale all'Università di Zurigo (lic. oec.).

Altri articoli sull'argomento