"Le donne sono così, gli uomini sono così - totalmente superati".

Barbara Ryter, Owner & Co-CEO von Contcept Communication, beantwortet unsere «13 Fragen».

barbara-ryter

1. A quale carta stampata è abbonato?

Mi piacciono le classiche riviste femminili e i giornali della domenica. Soprattutto la domenica ho tempo per leggere. Ogni settimana attendo con ansia questo momento per poter leggere in pace le storie di fondo.

2. Quale pubblicità dovrebbe essere vietata?

Qualsiasi pubblicità che incasella le persone. Le donne sono così, gli uomini sono così... è del tutto superata. Anche il monitoraggio online può dare i nervi. Mi sembra di essere pedinato dalle pubblicità. È inquietante.

3. cosa non deve assolutamente entrare nel vostro ufficio?

Le persone negative e i complottisti non li sopporto affatto.

4. cosa ne pensate dell'influencer marketing?

Da molto tempo lavoriamo con influencer di diversi settori, da Instagrammers e Youtubers ad attori, chef e atleti. Se usato correttamente, l'influencer marketing porta molti vantaggi. L'influencer è visto come affidabile e credibile dai suoi follower, e un'azienda raggiunge molti contatti preziosi attraverso il suo raggio d'azione. Inoltre, vengono prodotti contenuti di valore. Tuttavia, a seconda delle esigenze del cliente, è necessario utilizzare i canali giusti: ci sono storie che sono ancora meglio raccontate attraverso la stampa e altre che funzionano con l'influencer marketing e le attività sui social media. Il giusto mix fa la differenza.

5 Il modello classico di agenzia ha un futuro a lungo termine?

Le soluzioni a 360 gradi sono molto richieste: i clienti vogliono un unico interlocutore in grado di coprire tutte le aree di comunicazione. Pur rimanendo fedeli alla nostra competenza principale, le PR, la nostra offerta è stata ampliata con campagne, soluzioni digitali, social media e influencer marketing. Inoltre, in quanto agenzia indipendente, possiamo ricorrere ai migliori specialisti in qualsiasi momento. Il risultato è quindi audace anziché mediocre.

6 Cosa ne pensate dei media di proprietà?

Mai come oggi le aziende hanno a disposizione così tanti canali su cui presentarsi: il proprio sito web, un blog, i social media, le newsletter. Tuttavia, è fondamentale che questi canali siano ricchi di contenuti interessanti e gestiti in modo professionale.

7. vi innamorate della pubblicità?

Sì, e soprattutto sulle pubbliche relazioni. Strappo pagine di riviste e salvo le storie di Instagrammers con contenuti entusiasmanti. Soprattutto quando si tratta di viaggi e fitness, sono molto suscettibile.

8. Quando si capisce che un'idea è buona?

Mi fido del mio istinto. E della pelle d'oca.

9. Qual è il suo modello di consumo televisivo privato?

Intendi dire che da quando esiste Netflix...?

10. Cosa volete ancora ottenere a tutti i costi?

Più serenità.

11. Qual è stata la cosa migliore che ha fatto negli ultimi cinque anni?

Aprire un ufficio a Berlino. Ci vado spesso: è l'equilibrio perfetto con Zurigo e molto stimolante.

12 . Quale campagna pubblicitaria dell'infanzia vi ha lasciato un'impressione indelebile?

"Io voglio rimanere come sono - tu puoi!".

13. la persona più importante nella sua carriera professionale?

Da un lato, come giornalista avevo diversi superiori che mi incoraggiavano. Dall'altro lato, mio marito, senza il quale non avrei mai osato fare il passo del lavoro autonomo.

Comunicazione di Contcept è stata fondata da Barbara Ryter e Andreas Messerli. L'agenzia ha sedi a Berlino e Losanna ed è specializzata in content marketing.

Altri articoli sull'argomento