"Le mie due figlie riescono ad avvolgermi intorno alle loro dita ogni giorno in modo nuovo".

Tommy Schilling, direttore creativo e partner di Valencia Kommunikation, risponde alle nostre "13 domande".

tommyschilling

1. che cosa non viene assolutamente in ufficio per voi?

Mancanza di immaginazione! Le idee, per quanto stupide, sono il nostro elisir di lunga vita.

2. cosa ne pensa dell'influencer marketing?

Diventerà sempre più influente, indipendentemente da ciò che pensiamo di essa. È interessante notare che si tratta di una forma di pubblicità che si è sviluppata indipendentemente dalle agenzie pubblicitarie, ma che ora sta diventando sempre più importante per le agenzie. La cosa migliore che possiamo fare è lavorare con essa consapevolmente. In questo modo possiamo forse contribuire a darle forma.

3. il miglior testimonial di sempre?

"Think different" di Apple. Da Alfred Hitchcock, Pablo Picasso, Mahatma Gandhi a Yoko Ono/John Lennon.

Vi innamorate della pubblicità? Quando?

Le mie due figlie riescono ad avvolgermi intorno alle loro dita ogni giorno. Questo è influencer marketing agli albori!

5. una parola di moda che vi dà sui nervi?

Nativo digitale.

6. Quale premio le piacerebbe vincere?

Papà dell'anno.

7 Cosa distingue l'industria della pubblicità e della comunicazione da altre industrie?

Sappiamo come venderci. All'esterno questo è un grande vantaggio, all'interno a volte è difficile. Perché un'agenzia è il suo cliente più difficile.

8. Quali sono le qualità che fanno di voi un buon pubblicitario?

Sono un buon ascoltatore. L'attenzione è l'elemento fondamentale della pubblicità. Con i clienti, bisogna ascoltare ciò che vogliono davvero. Con i dipendenti, bisogna sentire ciò di cui hanno davvero bisogno. E con una buona pubblicità, che sia la vostra o quella di qualcun altro, dovete capire cosa fa davvero.

9. Quale collega porteresti con te su un'isola deserta?

Se potessi andare su un'isola deserta, di certo non porterei con me un collega di lavoro. Altrimenti parleremmo solo di lavoro.

10. dove vede attualmente la sfida più grande per il settore pubblicitario?

Nella velocità e nella rilevanza dei messaggi. È sempre più difficile attirare l'attenzione del pubblico e poi mantenerla. Al giorno d'oggi, gli annunci pubblicitari vengono cliccati velocemente o sfumati, bisogna arrivare al punto sempre più velocemente, rimanendo credibili e simpatici: un compito non facile.

11. la migliore campagna svizzera di tutti i tempi?

Caro arredamento ...

12. cosa le passa per la testa quando vede una campagna scritta da lei per strada o in televisione?

"Spero che ti piaccia!".

13. Quale titolo di film descrive meglio la sua carriera fino ad oggi?

La ricerca della felicità

peiofa

Tomil mio scellino ha iniziato come graphic designer presso l'agenzia basilese Valencia Kommunikation nel 1998, appena uscito dalla scuola di design. Lì ha percorso tutte le fasi della carriera, da junior a senior art director fino a direttore creativo. Dal 2010, il padre di due figli è direttore creativo e partner di Valencia. Il Gruppo Valencia impiega oltre 80 persone e serve clienti come Coop, Feldschlösschen, FC Basel, Adidas, Caritas Svizzera, Gruner, SBB RailAway, Neue Aargauer Bank, Canton Basilea Città, Pick-e-Bike, Panini Svizzera e Sympany.

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