"Mio nonno era il presidente centrale dell'Associazione Svizzera di Musica Popolare".

Parvez Sheik Fareed, cofondatore e capo creativo dell'agenzia pubblicitaria PAM Advertising, affronta le nostre "13 domande".

psf_foto-t

1. cosa lavoreresti gratis?

Non lavoro gratis.

2. A quale carta stampata è abbonato privatamente?

Il tempo, Mese svizzero, Marchio uno, Rapporti.

Cosa ne pensate dell'influencer marketing?

Una cloaca di Internet che è una salvaguardia per gli eunuchi del marketing perché possono fare riferimento a Mi piace e Visualizzazioni.

4. se non foste diventati inserzionisti, cosa sarebbe successo?

Annaffiatore per cactus.

Ha mai pensato di lasciare il settore della pubblicità?

Si tratta forse di una raccomandazione gentilmente mascherata da parte vostra?

6. ci può svelare un piccolo segreto?

Mio nonno materno, Ernst Hedinger, era il presidente centrale dell'Associazione Svizzera di Musica Popolare.

7. Cosa l'ha spinta a entrare nel settore della pubblicità/comunicazione?

Cosa, non lo so. Chi lo sa: Dave Trott.

Che ruolo hanno i premi nell'industria pubblicitaria?

Per alcuni inserzionisti, essi svolgono un ruolo di primo piano.

9. la persona più importante nella sua carriera professionale?

Miro Pfister, la M di PAM. Senza di lui, il PAM non esisterebbe.

10. Quale collega professionista portereste con voi su un'isola deserta?

Miro Pfister. È un eccellente pescatore. E io so apparecchiare magnificamente.

11. Quando l'umore nella vostra agenzia è cattivo?

Poiché abbiamo appena iniziato, l'umore è molto buono. Non appena ci saranno le punte, vi farò sapere il resoconto dell'umore.

Se poteste creare una campagna con un budget illimitato che raggiunga gran parte del mondo, quale sarebbe il vostro messaggio?

Non lo so. Dovrei scoprire qual è il problema prima di sapere quale sarà il messaggio.

13. Che cosa siete determinati a raggiungere?

Voglio vincere il prossimo concorso di Miss Svizzera.

Parvez Sheik Fareed è cofondatore e Boss Creative dell'agenzia pubblicitaria PAM Advertising. Il pubblicitario britannico-svizzero ha lavorato come avvocato nel settore finanziario prima di entrare in pubblicità come copywriter presso Y&R Group. Nel 2016 Sheik Fareed ha scatenato un putiferio in tutta la Svizzera con il suo controverso manifesto con la svastica contro l'iniziativa per l'applicazione della legge. All'inizio di marzo ha lanciato l'agenzia PAM Advertising insieme a Miro Pfister.

Altri articoli sull'argomento