"Il contenuto senza benefici è spazzatura"

Patrick Senn, direttore creativo di Alpha 245, affronta le nostre "13 domande".

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1. cosa lavoreresti gratis?

Attualmente per il NO a No Billag. (Nota dell'editore: questa intervista è stata pubblicata nell'edizione cartacea poco prima dell'iniziativa No Billag)

2. Che cosa vi piacerebbe di più promuovere?

Per i marchi che hanno obiettivi, coraggio e fiducia.

3. A quale carta stampata è abbonato privatamente?

Il calendario dello smaltimento dei rifiuti della città di Zurigo (appeso all'armadio della cucina).

4. cosa ne pensa dell'influencer marketing?

Si veda la domanda n. 8.

5. il miglior libro che ha letto di recente?

"Il potere delle abitudini" di Charles Duhigg.

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6. il miglior testimonial di sempre?

"Cosa metto a letto? Solo qualche goccia di Chanel n. 5". Marilyn Monroe.

7. Qual è secondo lei la sfida più grande per la pubblicità in questo momento?

Che oltre a SEA, SEM, SEO, CPA, CPC, CPL, CTR, EVP, UGC, IDEE rimane importante.

8. una parola di moda che vi dà sui nervi?

Si veda la domanda n. 4.

9. puoi svelarci un piccolo segreto?

I contenuti senza valore sono spazzatura. Purtroppo, spesso questo è ancora un segreto.

10. nominare una campagna che di recente ha attirato la vostra attenzione in modo positivo, ma che non è vostra.

Campagne come tutti vorremmo fare: I marchi affrontano temi rilevanti e ottengono un cambiamento nella consapevolezza/vendita. Tutti conoscono Like a girl, Check it before it's removed, Earth di Apple.

11. Quale collega professionista portereste con voi su un'isola deserta?

Howard Luck Gossage (se fosse ancora vivo).

12. cosa le passa per la testa quando vede una campagna scritta da lei per strada o in televisione?

Sono molto più interessato a ciò che pensano gli altri quando vedono il nostro lavoro. Suggerimento: leggete sempre i commenti!

13. Quando avete un'idea, come fate a sapere che è buona?

Quando potrò andare a casa a dormire.

Patrick Senn è stato copywriter junior presso Wirz. Dieci anni come copywriter/concettuale freelance per W,H,S, Publicis, Y&R, JungvonMatt. Dodici anni come regista per Migros, Suva UBS, Schauspielhaus. Ha vinto premi nazionali e internazionali. Oggi lavora come direttore creativo e copywriter per Alpha 245 e sa come raccontare una buona storia.

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