"Se qualcuno ha pochi soldi per un filetto di manzo, deve usare la sua immaginazione per fare qualcosa con la carne macinata".

Oliver Rau, amministratore delegato e comproprietario della Rau Werbeagentur, affronta le nostre "13 domande".

oliver-rau

1. che cosa non viene assolutamente in ufficio per voi?

Un chihuahua.

2. qual è il suo modello di consumo televisivo privato?

DMAX, Pro7 MAX, ZDF Neo, Kabel 1 Doku o poi un'emozionante partita di calcio su SRF 2.

Vi innamorate della pubblicità? Quando?

Di tanto in tanto. Quando vedo un prodotto per l'ennesima volta su uno dei canali di home shopping, ad esempio il tubo da giardino verde e maneggevole. Però posso consigliarlo.

4. perché consiglierebbe o sconsiglierebbe ai suoi figli di intraprendere una carriera nel settore della pubblicità/comunicazione?

Nel settore della comunicazione ci si può divertire molto - almeno questo è il nostro caso - e non esiste nemmeno la noia.

5. Quando l'umore nella vostra agenzia è cattivo?

Quando devo affermarmi contro l'AD e il CD. Fortunatamente, questo è un caso molto raro.

6. cosa ne pensate degli adblocker?

Chi vuole usarli può decidere da solo. Tuttavia, non ci si deve aspettare che sempre di più vengano resi disponibili gratuitamente.

Dove vede la sfida più grande per il settore pubblicitario in questo momento?

L'atteggiamento generale: sempre di più per sempre meno. Spesso facciamo il paragone con una macelleria. Se qualcuno ha con sé troppo poco denaro per un filetto di manzo, deve usare la sua immaginazione per ricavare qualcosa dalla carne macinata.

8. L'industria pubblicitaria è sufficientemente apprezzata per il suo lavoro?

No, purtroppo no. Tutto proviene dal computer.

9. Quale campagna pubblicitaria della sua infanzia le è rimasta impressa?

Le campagne dello yogurt Toni e della Mitsubishi.

10. Pensa di meritare lo stipendio che percepisce?

Naturalmente.

11 Di cosa è impossibile fare a meno?

Al mio pacchetto quotidiano di Marlboro rosse.

12. Quale mezzo pubblicitario trova ripugnante?

Pop-up.

13. Ha mai pensato di lasciare il settore della pubblicità?

Sì, ogni tanto. Ma ho smesso presto.

Oliver Rau è comproprietario della Rau Werbeagentur, fondata sette anni fa insieme a Richard Rau, ex direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria Cosmic. Interio, Herren Globus, OfficeWorld, BASF e, ad esempio, Sika sono marchi noti che sono stati accompagnati creativamente da entrambi presso Cosmic. Negli ultimi anni l'agenzia pubblicitaria Rau si è fortemente specializzata nel settore immobiliare. Così, oltre a Halter, Privera, KM&P o CSL Immobilien, fanno parte del loro portafoglio anche Credit Suisse, l'Associazione svizzera dei caffettieri, Clear Channel Svizzera e altri clienti.

Altri articoli sull'argomento