"La pubblicità di Toni nel Tagi Magi mi ha ispirato".

Alexander Jaggy, Managing Director Creation e cofondatore di Thjnk Zurich, affronta le nostre "13 domande".

thjnk_Zuerich_Alexander_Jaggy

1. Che cosa vi piacerebbe promuovere di più?
Preferibilmente per i marchi che non sono ancora al top ma vogliono arrivarci - Challenger.

2. Quale pubblicità dovrebbe essere vietata?
Tutto ciò che è disponibile in commercio può essere pubblicizzato.

3. il miglior libro che ha letto di recente?
"Dalla fine della solitudine" di Benedict Wells, pubblicato da Diogenes.

Unbenannt-14

4. il miglior testimonial di sempre?
Henry Kissinger come inaspettato compagno di posto in business class per The Economist.

https://www.youtube.com/watch?v=1vTMogcvVeM

5. Qual è secondo lei la sfida più grande per la pubblicità in questo momento?
Garantire la gestione del marchio mentre il settore si sposta dai mandati globali ai sottoprogetti.

6 Cosa ne pensate dei media di proprietà?
I marchi intelligenti li costruiscono continuamente.

7. Cosa non vorresti mai sentire su di te?
Non è vincolante.

8. puoi svelarci un piccolo segreto?
Sono stato un Samichlaus onorario in un'associazione per 25 anni.

9. Cosa l'ha spinta a entrare nel settore della pubblicità?
Gli annunci di Toni nei Tagi Magi.

10. Quale mezzo pubblicitario trova ripugnante?
Adwords. Non proprio abominevole, ma poco ispirato.

11. Che cosa siete determinati a raggiungere?
Vogliamo essere un marchio creativo di tendenza. I pensieri dovrebbero avere il potere di cambiare i marchi e i mercati.

12. Quali sono le qualità di un buon pubblicitario?
Ha bisogno di una sola qualità: il senso dello stile.

13. Quale collega professionista porterebbe con sé su un'isola deserta?
Michael Conrad. Potrei ascoltarlo per ore. Anche quando canta e si accompagna alla chitarra.

Alessandro Jaggy è Managing Director Creation e co-fondatore di Thjnk Zurich. L'agenzia è stata lanciata il 1° giugno 2016 come "la start-up adulta" e dopo sette mesi sta già lavorando per marchi come Swissôtel, Bio Suisse, Swissbau e SRF.

"13 domande" appaiono sia online che nell'edizione cartacea di Werbewoche.

Realizzazione: Thomas Häusermann

Altri articoli sull'argomento