"Ero innamorato della Principessa Diana".

Perché e quando - Chris Morgan, cofondatore e direttore creativo esecutivo dell'agenzia bernese Republica, lo rivela nella nostra serie "13 domande per...".

Foto_Chris

1. C'è stato un momento della vostra vita in cui avete pensato: Wow. È fantastico. Ed è da parte mia!
Quando guardo indietro ai dieci anni di Repubblica, sono orgoglioso di ciò che è stato realizzato.

2. il miglior testimonial di sempre?
Di David Carson: "Certo, potrei progettare bellissimi opuscoli che tutti potrebbero leggere facilmente. Ma la vita è troppo breve per fare cose noiose".

3. Di che cosa è impossibile fare a meno?
A Bala Trachsel, il mio partner commerciale.

4. Per cosa ti dispiace?
Se mi presento ai clienti in modo diverso da quello che intendevo.

5. Qual è secondo lei la sfida più grande per la pubblicità in questo momento?
Trovare dipendenti motivati che vogliano lavorare per l'agenzia invece che per il cliente.

6. pensa di meritare lo stipendio che percepisce?
Sì, è legato alle responsabilità che ho in un'agenzia gestita dal proprietario.

7. dice agli altri quanto guadagna?
Naturalmente, l'Amministrazione fiscale di Berna.

8. una parola di moda che vi dà sui nervi?
Sexy! Che cos'è questo? Una valutazione? Una qualità? La pubblicità è sexy?

9. l'opinione che non si possa invecchiare nelle agenzie è vera o è un pregiudizio?
Da noi le eccezioni confermano la regola: il mio CD è nato nel 1956.

Può svelarci un piccolo segreto?
Come si addice a un inglese, mi sono innamorato della Principessa Diana all'età di 9 anni.

11. Che cosa siete determinati a raggiungere?
Rafforzare Berna come sede pubblicitaria con una buona comunicazione.

12. perché non vi conformate ai soliti cliché di un pubblicitario?
Semplicemente perché sono un designer.

13. Quando l'umore nella vostra agenzia è cattivo?
Quando l'SCB gioca male.

Chris Morgan è cofondatore, partner e direttore creativo esecutivo dell'agenzia di Berna Repubblica. In precedenza ha lavorato come graphic designer e art director presso le agenzie zurighesi Fabrik für Visuelle Kommunikation e Gottschalk+Ash International, prima di tornare a Berna per unirsi a Masciadri Communication & Design e successivamente lanciare Republica insieme a Bala Trachsel. Oggi l'agenzia fornisce consulenza e assistenza a rinomate aziende e ai loro marchi nei settori della pubblicità, dell'online, delle pubbliche relazioni, dell'intrattenimento dal vivo e dell'identità aziendale.

Il "13 domande" appaiono sia online che nell'edizione cartacea di Werbewoche e sono stati finora rivolti a:

Giovanni Raggio
Peter van der Touw
Timo Wäschle
Diana Wick Rossi
Michael Hählen

Michael Hinderling

Gabriel Peisker

Regula Bührer Fecker

Markus Ruf

Daniel Meier
Kurt Wettstein
Thom Pfister
Gilles Aeby
Hanspeter Schweizer
Peter Frey
René Eugster
Reto Vogler
Bernhard Herzig
Roman Probst
Reinhold Weber
Markus Good
Nadine Borter
Stephan Oehen
Thomas Wildberger

Attuazione 13 Domande: Thomas Häusermann

Altri articoli sull'argomento